Alexa Unica Radio
Durante Sa Die de Sa Sardinia Urban Game notturno in Castello

Durante Sa Die de Sa Sardinia Urban Game notturno in Castello

Lodevole avvenimento in uno dei rioni più affascinanti del capoluogo sardo

Nella giornata di venerdì 28 Aprile alle ore 20.00, per la ricorrenza de Sa Die de sa Sardigna, Trip Sardinia allestisce: “I segreti di Castrum Karalis”.Esso è un appassionante urban game a squadre notturno che si svolgerà nelle ore serali nel quartiere di Castello del Comune di Cagliari.

La rappresentazione dell’evento

Un’entusiasmante avventura a squadre mediante quattro viaggi tematici che ricorderanno significative storie di Viceré, Arcivescovi, condannati e appestati… Molteplici situazioni celati tra le pietre del rione medievale più incantevole del capoluogo sardo, personaggi misteriosi che vi aiuteranno a scoprire gli indizi, grande diletto e riconoscimenti per i primi, secondi e terzi classificati!

Il prima parte del contenuto dell’evento

Il rione di Castello è presente nel città sarda precisamente da 800 anni. Il quartiere è stato fondato nel 1217 in epoca di dominazione pisana. Nel rione cagliaritano così si sono succedute tante situazioni, spesso malvagie. Nell’archivio del Castello sono presenti le vicende del rione e della città. In esso permane la memoria del passato, rivestendo ora di gloria ora di infamia, i personaggi che hanno animato le sue strade e i suoi palazzi.

La seconda parte

Una notte disgraziatamente, qualcuno è entrato nell’archivio e ha sottratto quattro carteggi dove si parlava su alcune interessanti interessanti vicende del passato della città. Queste situazioni riguardano un Vicerè e un Arcivescovo che hanno passato la loro vita nel Castello, ma anche le persone decedute a causa della peste o condannata al patibolo in seguito a processi sommari. Assumeremo voi, arditi cavalieri, per tornare in possesso il contenuto di questi carteggi, mettendo dio nuovo insieme le frasi che parlavano delle vicende che un potere misterioso desidera celare, far cadere nella dimeticanza.

Come partecipare all’avvenimento

Per ottenere informazioni e per prenotazioni mandare una email all’ indirizzo info@tripsardinia.com oppure contattare il numero fi telefono 3920508181 / 3934417811 pagina fb/instagram: Trip Sardinia

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Foto Barumini 2

Castello di Sanluri, inaugurato spazio promozionale al Centro Lilliu

Al Centro Giovanni Lilliu di Barumini dedicato uno spazio al Castello di Sanluri Barumini e …