Alexa Unica Radio
Dinamo

Basket: Dinamo sconfitta dalla Virtus

La Virtus Bologna batte la Dinamo Banco di Sardegna che a Bologna lotta fino alla fine, ma cede alla superiorità degli avversari, e torna a casa sconfitta.

Ventottesima giornata di LBA per la Virtus Segafredo Bologna che ospita il Banco di Sardegna Sassari. La Dinamo Banco di Sardegna lotta a Bologna contro la Virtus. L’assenza di Stefano Gentile, infortunato dell’ultima ora, toglie a coach Bucchi una rotazione fondamentale e alla squadra un apporto di energia importante. La Virtus Bologna parte col piede sull’acceleratore. Inizialmente la Dinamo un po’ spaventata, e il primo quarto si chiude con le V nere avanti 22-12, grazie a un ottimo inizio di Hackett e Shengelia.

L’inizio di secondo parziale non brilla come il primo per l’attacco bianconero che fatica a trovare il canestro, realizzato solo dopo 2′ minuti di gioco da Weems con un ottimo movimento di piedi. Sassari sbaglia tanto e perdere diversi palloni sanguinosi che aprono ai contropiedi dei bianconeri. Con l’ingresso in campo di Diop nelle file di Sassari che rovescia la gara. I biancoblu dominano in difesa e sono implacabili in attacco. La Dinamo chiude il primo tempo avanti, con il punteggio di 39-38.

Al rientro in campo la Dinamo tiene ancora testa a Bologna rispondendo punto su punto. Nel finale di quarto però, Diop in panca a rifiatare per la Dinamo, la Virtus piazza un parziale che vale il vantaggio per 53-63.

Nell’ultima frazione di gioco il Bologna ha più cambi e più energia. Il momento topico della Segafredo che stringe la difesa e si aggrappa ai rimbalzi catturati, sia offensivi che difensivi. Anche Sassari riesce ad uscire alla distanza, provando anche ad innervosire il gioco ma è costretta a fare i conti con la fisicità della Virtus che concede poco in fase offensiva. La Dinamo si inceppa in attacco, complice la giornata infelice al tiro di Dowe e Jones. I biancoblu tengono testa alla pressione della capolista per tre quarti di partita ma poi cedono alla superiorità degli avversari, e tornano a casa sconfitti per 69-83.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

PalaVienna

La Techfind domenica al PalaVienna con la Cestistica Spezzina

La Techfind riprende il cammino: domenica al PalaVienna arriva la Cestistica Spezzina. Palla a due …