Alexa Unica Radio
slalom loceri

Slalom di Loceri, pronti ad accendere i motori il 29 e 30 aprile

Arriva lo Slalom di Loceri 2023 che entra in scena il 29 e 30 aprile 2023. Tanti i piloti in gara e gli appuntamenti in programma.

Mancano pochi giorni alla tanto attesa e agognata gara ogliastrina, seconda tappa del Campionato Italiano Slalom 2023 con Trofeo Nord e Coppa ACI seconda zona. Sarà inoltre valido anche per il Campionato Regionale Slalom Sardegna indetto dalla Delegazione ACI SPORT Sardegna.

I due giorni di competizione si svolgeranno su su un percorso collaudato di 3900 metri con 12 postazioni di birilli e i piloti partecipanti arriveranno da tutta Italia.

Attualmente, tra gli iscritti che stanno prenotando la loro presenza allo start, sono noti alcuni nomi che hanno reso grande il mondo del motociclismo, e che si esibiranno su vetture competitive solcando il tracciato dello slalom di Loceri per allenare i loro riflessi in vista delle prossime gare di campionato. Tra loro troviamo Michele Puglisi vincitore del Campionato Italiano Slalom targato 2022.

Il programma

La partenza avverrà in Via Roma all’intersezione con la via Funtana Eccia e il termine della gara giungerà al km 4,910. Accanto al quartier generale nel palazzo municipale di Via Roma, saranno aperti gli stand espositivi dei prodotti tipici. Il centro di Loceri diventerà sede sportiva ed enogastronomica per avvicinare ancora meglio lo slalom alla gente. La sera di sabato 29 aprile i piloti e gli equipaggi saranno in piazza per degustare il cibo e ascoltare la musica, tutti invitati alla festa dello sport. Domenica 30 aprile il pubblico potrà seguire la partenza e visitare gli stand che faranno da sfondo alla gara fino alla premiazione finale.
La zona artigianale del paese sarà sede degli accrediti per piloti e meccanici durante la giornata di sabato 29 aprile 2023. Stesso luogo per le verifiche tecniche, il parco assistenza sarà situato nella via Eugenio Uda.

Le dichiarazioni

Il sindaco di Loceri Gianfranco Lecca si espone in merito: “Si tratta di una delle manifestazioni di punta che si conferma grazie al successo di pubblico delle passate edizioni e alla sensibilità dell’Ogliastra Racing nel rispetto della tradizione della corsa di cui lo slalom porta il leggendario nome. Tutto è stato pensato per regalare sport e spettacolo e anche questa nuova edizione va in questa direzione; sarà una gara per il territorio e del territorio che la ospita. Sport, accoglienza e turismo sono le parole d’ordine di un lavoro che speriamo possa ripetersi nel tempo”.

“La macchina organizzativa lavora a pieno regime per proporre un evento di grande risonanza e di grande sport – fanno sapere dall’Ogliastra Racing – Il Campionato resta per noi un onore, è il simbolo dell’energia, dell’intraprendenza e del coraggio che la Scuderia continua a dimostrare. Celebriamo lo sport motoristico che alimenta i nostri valori la grande passione per lo Slalom”.

About Stefania Fanni

Ciao! Sono Stefania e studio scienze della comunicazione. Mi piace perdermi tra le pagine di un libro o in qualche sala cinematrografica. Il mio unico vero amore rimane comunque il disegno e sogno di diventare un'artista.

Controlla anche

DCIM100MEDIADJI 0121.JPG

Cucina tradizionale nel centro di Loceri per Gennas Abertas 2023

I piatti della tradizione cucinati nelle case antiche del centro storico di Loceri il 5 …