Alexa Unica Radio
play de games

Play the Games torna a Cagliari

Quattro giornate all’insegna dello sport, dell’inclusione e del divertimento

Che io possa vincere. Ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze. Questo il giuramento dell’atleta Special Olympics che fa da claim anche “Play the Games 2023” e che dal 22 al 25 fa tappa a Cagliari. Organizzato dal team regionale di Special Olympics e patrocinato dal Comune, saranno delle giornate davvero speciali all’insegna dello sport, dell‘inclusione, della socialità e del divertimento.
Edoardo Tocco; ringrazio gli organizzatori, tutti i volontari che ogni giorno con passione e dedizione si mettono disinteressatamente al servizio degli altri. E infatti l’evento si basa esclusivamente sul lavoro di 100 di loro, tra cui studenti delle Facoltà di medicina e dell’Istituto Pertini, Amadi e Evolvere.
“Play the Games 2023”, sin dalla prima edizione, rappresentano un reale strumento per sensibilizzare il territorio e promuovere attraverso lo sport una cultura dell’inclusione che educa alla valorizzazione della diversità in ogni sua espressione.

Play the Games

Quelli di Cagliari saranno 4 giorni intensi è bellissimi, ha spiegato Stefania Rosas, direttore regionale di Special Olympics invitando tutti alla cerimonia di apertura dei giochi secondo il protocollo olimpico, che si terrà domani, sabato 23 aprile in piazza Del Carmine alle ore 20. Dopo la sfilata delle delegazioni presenti, accompagnate da gruppi folk è prevista l’esibizione di artisti sino all’accensione del tripode olimpico.
Le gare nel capoluogo sardo vedranno contendersi il podio 300 atleti e atlete con e senza disabilità intellettiva, provenienti da tutta la penisola. Si confronteranno nella pallavolo, bocce, ginnastica artistica e ginnastica ritmica.
All’incontro coi cronisti di questa mattina al Municipio anche Edoardo Maxia, vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Antonella Scarfò, presidente della Commissione Politiche sociali, Marcello Polastri, presidente della Commissione Sport. Tutti concordi sulla valenza dell’iniziativa che sin dall’inizio ha visto un grande interesse e partecipazione dell’Amministrazione comunale. E che “sarà una grande festa dello sport inclusivo”, ha sottolineato anche Bruno Perra, presidente CONI regionale.
Tutte le gare saranno aperte al pubblico e completamente gratuite.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …