Alexa Unica Radio
Dopo più di un lustro ritorna la Marcialonga

Dopo più di un lustro ritorna la Marcialonga

Importante evento nel Comune villacidrese

La Marcialonga è una gita popolare allestita per il 23 aprile dal Comune in cooperazione con Pro Loco e Consulta giovanile. Si colloca all’interno del programma ViviVerde e un opportunità per vedere la bellezze naturalistiche di Villacidro con altre persone.

Le affermazioni di un importante esponente della Giunta

«La Marcialonga è uno dei emblemi del ViviVerde. Fin dal momento in cui ha avuto la sua genesi negli anni Novanta», afferma l’assessore a Sport e Ambiente, Marco Erbì.

Le sue ulteriori considerazioni in merito alla Marcialonga

«L’ultima edizione è stata nel 2017, in cui hanno partecipato circa 500 persone. Anche quest’anno abbiamo due percorsi, uno da 5,5 e uno da 8,5 km. Ci incontreremo al Lavatoio alle 8,45 e dopo un breve percorso in paese si salirà al Carmine, Narti e fra i sentieri panoramici fino a Cuccureddu, per poi tornare al parco di Castangias. La partecipazione alla Marcialonga è libera e gratuita. Ci si può portare così un pranzo al sacco oppure usufruire – con una piccola quota – del punto ristoro organizzato da Pro Loco e Consulta a fine percorso. La novità di questa edizione anche è l’inserimento di tre guide Aigae, Genny Manca Carlo Aru e Veronica Murgia. Essi aggiungeranno professionalità alla passeggiata rispondendo alle curiosità dei partecipanti», conclude l’assessore.

Le sue considerazioni finali

«Vestirsi a strati, usare scarpe da trekking o con suola antiscivolo e portare acqua e snack, perché la montagna è più impegnativa delle passeggiate in campagna – ricorda Genny Manca –, portare zaino o sacchetti per raccogliere i rifiuti e rispettare l’ambiente».

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Per gli Allievi regionali dell’Alghero primo posto a suon di record

73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati per l’Alghero Ora …