Alexa Unica Radio
"Il Tè con l'artista" ad Osilo

“Il Tè con l’artista” ad Osilo

Importante iniziativa culturale nel Comune osilese

Domenica 23 aprile nel Comune di Osilo dalle ore 18.30, il Respiro dell’Arte, in cooperazione con il Circolo Musicale Laborintus, presenta la quarta edizione de “Il Tè con l’Artista”. Nell’area adiacente alla chiesa di Sant’Antonio si esibirà la cantante Claudia Crabuzza, il clarinettisa Angelo Vargiu, il pianista Simone Sassu, la pittrice Sabrina Salis e chiunque abbia il piacere di prendere parte ad una serata inconsueta di stampo culturale. Una frontiera dell’anima: in questo modo Lhasa de Sela illustrava il nomadismo, che aveva contraddistinto la sua esistenza e orientato in maniera indelebile la sua musica. All’artista statunitense è rivolto l’esibizione “The Living Road”.

Le esibizioni portate in scena da Claudia Crabuzza

Claudia Crabuzza eseguirà dodici componimenti della musicista statunitense, insieme a Simone Sassu al piano e harpejji e da Angelo Vargiu al clarinetto ed effetti. I componimenti saranno in francese ma anche in inglese e spagnolo, con gli arrangiamenti eseguiti da Vargiu e Sassu, e tratti dai tre opere di Lhasa de Sela, “Llorona”, “The Living Road” e “Lhasa”. Racconti di frontiera, miti popolari, brani tipici del Sudamerica si uniscono a musiche gitane e accenti jazz in una esibizione che porta gli spettatori dagli Stati Uniti al Messico, dal Canada all’Europa, sui percorsi di una esistenza non sedentaria di Lhasa de Sela, nata in una famiglia nomade e deceduta nel 2010 quando aveva 37 anni.

Sabrina Salis

L’artista sarà il personaggio principale di “Armonie dell’Anima”. Ella è un artista versatile che crea componimenti simboliche, polimateriche, usando tecniche diverse suggerite dall’ispirazione del momento in cui le opere stesse risultano create. L’artista dipinge ad “occhi chiusi”, utilizzando unicamente le mani non utilizzando nessun pennello o cose simili. Le dita, fungendo da strumenti artistici, permettono la realizzazione di componimenti tattili disponibili per tutti, ponendo l’emotività sensoriale al servizio dell’espressività emozionale.

Cosa si potrà ulteriormente fare

Sarà inoltre possibile la degustazione di tè, tisane e dolci tipici.

La conclusione dell’evento

Al termine dell’avvenimento , per chiunque desidera di stare ancora insieme e continuare la serata in compagnia, Gioia Cucina Vegana ha creato una ottima offerta dal punto di vista culinaria.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Sostenibilità e qualità: da Miami un grande plauso per i porti sardi

Una crescita su larga scala, con numeri record concentrati nel Mediterraneo ed un’ importante sostenibilità …