Alexa Unica Radio

I documentari di Karim Galici, ospiti a Casa Pinna il 22 aprile

Tadasuni (OR), sabato 22 aprile alle ore 17:00 CASA PINNA ospita “Storie di accoglienza, amicizia, amore, integrazione in Sardegna” attraverso i documentari di Karim Galici

Il 22 aprile alle ore 17:00, Casa Pinna in Corso Impero 56 a Tadasuni (OR), ospiterà “Storie di accoglienza, amicizia, amore, integrazione in Sardegna” attraverso i documentari di Karim Galici.

La proiezione dei documentari Dall’est con amore. Quattro storie di vita e integrazione (durata 29 minuti) e La vita sopra ogni cosa. Storia di un Padre Ortodosso in Sardegna (durata 25 minuti), saranno occasione di confronto e approfondimento.

Gli Incontri conoscitivi si tengono nell’ambito della Rete di interazioni sociali e culturali. L’evento è promosso dall’Associazione Cittadini del Mondo di Cagliari con il sostegno della Fondazione di Sardegna. La tappa di Tadasuni, dopo Boroneddu, Abbasanta, Norbello, Sedilo, rappresenta il quinto appuntamento in programma nelle biblioteche aderenti al Sistema Bibliotecario Città Territorio che raggruppa le cittadine dell’Unione dei Comuni GUILCIER.

La serata di cinema sociale sarà introdotta dal video-intervento dell’autore dei documentari Karim Galici. Il regista è impegnato in questi giorni con l’inizio delle riprese del nuovo docufilm sempre prodotto da Cittadini del Mondo, che va a completare la trilogia di opere iniziata nel 2020.

Seguiranno i saluti di un rappresentante dell’Amministrazione comunale di Tadasuni. Si discuterà con il pubblico Inna Naletko, docente e fondatrice della Biblioteca “Rodnoe Slovo” presso l’Oratorio Sant’Eulalia di Cagliari. Interverranno, inoltre, altri operatori dell’Ente del terzo settore Cittadini del Mondo.

Gli appuntamenti

Non è una questione di platea, gli “Incontri conoscitivi” e le proiezioni dei documentari di Karim Galici girano l’Italia. Si alternano eventi in grandi realtà urbane metropolitane come è Roma, Napoli, Genova, alle cittadine di provincia. La Sardegna è ricca di piccoli paesi e realtà, come proprio Tadasuni con appena 138 abitanti, ma con una vivace attività culturale.

Continuando in questa impostazione le prossime tappe toccheranno sia metropoli come Milano, Firenze, Palermo sia anche realtà più piccole come Chieri in provincia di Torino, in Sardegna sarà la volta di Sinnai (CA), Paulilatino (OR), Aidomaggiore (OR), Siniscola (NU), Bottidda (SS) ulteriori tappe in Sardegna sono in via di definizione.

About Andrea Marcia

Studente di Scienze della Comunicazione, cinefilo impenitente e aspirante compositore.

Controlla anche

Una marea di visitatori per la domenica delle Palme a Desulo

Il primo Festival della Prioressa a Desulo nel giorno della Domenica delle Palme ha accolto …