Alexa Unica Radio
Festival

Arbatax Music Festival

E’ ufficiale, dal 17 al 19 agosto 2023 si riaccende la musica per tre serate in uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola.

Si riaccende la musica nelle Rocce Rosse di Arbatax, uno dei panorami più suggestivi della nostra terra. Anche quest’estate gli scorci mozzafiato, i colori intensi, la location unica di Arbatax fanno da cornice all’Arabax Music Festival. Una location incantevole quanto strategica, comodamente accessibile da tutte le province dell’Isola. Dal 17 al 19 agosto si riaccende la musica no stop con i migliori artisti del momento, nazionali e internazionali. Un Festival del tutto nuovo, pronto ad infuocare il Ferragosto 2023 sardo.

Il nome scelto per il Festival, ha come obiettivo quella di segnare un nuovo inizio, una ripartenza. “Arabax”, infatti, richiama evidentemente ad Arbatax, ma anche l’araba fenice, che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte. La “mascotte” del festival, è il David realizzato dall’artista inglese : “Il David di Michelangelo è un simbolo del Rinascimento. Questo, ricoperto di tatuaggi (compresa una fenice) che richiamano la Sardegna, vuole portare con sé un senso di rinascita e ripartenza vigorosa”.

Gli organizzatori sono a lavoro da mesi, ma per il momento bocche cucite sulla line up. A breve verranno svelati gli ospiti. Si lavora per un Festival indimenticabile proprio come quello dell’edizione passata. La notte di Ferragosto ad infiammare il pubblico, c’era il rapper 50 cent prima e unica data in Italia dove non si esibiva da circa dieci anni. Travolgendo tutti con i suoi pezzi, migliaia di giovani da tutta la Sardegna, e non solo, ondeggiando sulle note di “In da club” o “P.I.M.P“.

Dal 14 al 17 agosto 2022 in quattro serate si erano alternati sul palco regalando uno spettacolo unico Achille Lauro, Ghali, J-Ax, Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, Gue Pequeno, gli Ofenbach, e poi Afrojack e la scatenata Elettra Lamborghini, Gabry Ponte e infine Lost Frequencies. Una line up di tutto rispetto che gli organizzatori vogliono ripetere anche questa edizione. Chissà chi sarà invece in questa estate 2023 ad esibirsi sul grande palco con la fenice allestito nel piazzale con al lato la cattedrale di porfido rosso che svetta dal mare.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

Moses Concas festival teatrale Marina Nonviolenta Sant'Eulalia

Marina Nonviolenta: il 4 aprile a Cagliari in scena Moses Concas

Al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari per il festival teatrale “Marina Nonviolenta” sarà in scena Moses …