Alexa Unica Radio
A Cagliari spettacolo di Maria Loi, Rita Atzeri e Ivana Bussu

A Cagliari spettacolo di Maria Loi, Rita Atzeri e Ivana Bussu

L’argomento della rassegna nell’anno in corso

Continua a Cagliari, lo spettacolo del crogiuolo chiamata Aprile Resistente in corso di svolgimento a Casa Saddi fino al 29 aprile. Nel 2023 la stagione teatrale ha avuto come principale focus il periodo riguardante gli anni del secondo conflitto mondiale. Fase storica durante la quale è nata la Resistenza al nazifascismo.

Lo spettacolo del 21 aprile

In questa data alle ore 21.00 verrà portato sul palco ‘Il muro di Varsavia’. L’evento e una rappresentazione che ha trovato la sua ispirazione nel racconto ‘The wall’ scritto dallo scrittore John Hersey. L’opera ricorda la resistenza del popolo ebraico nel ghetto della capitale polacca. Sulla scena ci saranno Maria Loi, Rita Atzeri e Ivana Bussu in veste di filarmonicista .

La rassegna di sabato

Il 23 aprile con lo spettacolo Alla città morta messo in scena da Vito Biolchini e Massimiliano Rais si rammenteranno i bombardamenti che si ebbero nel Comune cagliaritano eseguiti dagli alleati.

Le toccanti testimonianze dello spettacolo

Alla città morta: quei tragici avvenimenti con le affermazioni di autori, poeti e in particolar modo con le testimonianze delle persone che sono si sono salvate da questi avvenimenti. A portarlo sul palco alle ore 19, saranno Rita Atzeri, Gisella Vacca, con il supporto al violoncello Gianluca Pischedda.

Chi supporta la manifestazione

La rassegna è allestita con l’apporto della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

gene rita atzeri

Il 24 marzo Rita Atzeri in scena con “Gene mangia gene”

Teatro da Camera della Fabbrica Illuminata a Cagliari: una prospettiva teatrale sulla società moderna con …