Alexa Unica Radio
Dinamo: Dimenticare Brindisi

Dinamo: Dimenticare Brindisi

Obiettivo vittoria per mantenere il 4° posto in solitaria

Dopo la disastrosa trasferta in Puglia che ha visto la Dinamo sconfitta nettamente nel match contro la NewBasket Brindisi (nota anche come Happy Casa Brindisi) la squadra di coach Bucchi disputerà la prossima gara il 19 aprile alle ore 20.30 al Palaserradimigni contro la Pallacanestro Trieste. Sicuramente mancano pochi match alla chiusura della regular season(4 per la precisione) e quindi la compagine biancoblù dovrà ottenere qualche altra vittoria per mantenere l’attuale posizione in classifica o se le cose dovessero mettersi meglio addirittura puntare ad una piazza migliore di quella attuale. Certo il Banco deve vincere il prossimo impegno in programma contro il team giuliano se vuole coltivare sogni di alta classifica.

Le prossime gare della Dinamo

I successivi impegni vedranno la Dinamo impegnata contro squadre veramente ostiche contro compagini di altissimo livello (Trieste il 19 , la Virtus Bologna domenica 23, Reggiana il 30 e Olimpia Milano il 7 maggio)che indubbiamente daranno molto filo da torcere a Dowe e compagni.

“Garra” anche nelle prossime gare

I ragazzi di coach Bucchi dovranno affrontare le prossime sfide mettendoci (e siamo sicuri che lo faranno) tutto l’impegno e la grinta possibile se vogliono alla fine della Stagione regolare trovarsi in una posizione di classifica consona non solo all’importante e lodevole lavoro svolto da Bendzius e compagni e dall’intero staff tecnico ma tale che permetta alla Dinamo (che non perde fra le mura amiche addirittura dal 2 Gennaio contro Brescia) di avere un lungo percorso nei playoff che fra poche settimane si disputeranno.

Evitare Virtus e Olimpia al primo turno dei playoff

Facciamo notare a questo proposito che se la squadra biancoblù dovesse (come tutti i suoi tifosi sperano) incamerare qualche altra vittoria non solo avrebbe la certezza di partecipare alla post season (questo si potrebbe verificare il 19 se il Banco vincesse contro il roster triestino) ma avrebbe anche la facilitazione di non incontrare subito ai playoff due autentiche corazzate come Milano o Bologna la qual cosa a nostro parere porrebbe la Dinamo in una situazione più agevole.

Contro Trieste una Dinamo diversa rispetto a Brindisi

Certamente nel prossimo impegno si dovrà vedere un altra squadra rispetto a quella vista a in Puglia un team che continui a giocare con tutto l’entusiasmo e la qualità che gli uomini di Bucchi hanno messo in campo nell’ultimo periodo (7 vittorie di fila)veramente un rullino di marcia da prima della classe un roster arrabbiato (sportivamente parlando naturalmente) per la debacle appena subita ma voglioso di riprendere la via delle vittorie. Questa determinazione infatti porrebbe l’esperienza brindisina come una semplice seppur bruttissima a livello di punteggio battuta d’arresto. Per quanto ci riguarda riponiamo una grande fiducia verso questi ragazzi per tutti i sogni e il magnifico basket che ci hanno fatto in passato e che crediamo (e speriamo) ci facciano vedere in futuro.

La gara di andata

La gara in terra giuliana aveva visto la compagine triestina vincere per 75-69 contro il Banco.

Le affermazioni di coach Bucchi in merito alla situazione attuale della Dinamo

 “Ci sono momenti migliori e momenti peggiori, è un momento di calo e ci può stare, però questi schiaffi fanno da un lato male e dall’altro bene perché danno la scossa per ripartire. Domani sera dovremo fare una partita di grande intensità”.

L’opinione del mister biancoblù sul prossimo avversario

 “Andiamo ad affrontare una squadra con caratteristiche di atletismo notevoli – prosegue- I rimbalzi saranno un punto fondamentale, siamo in casa e vogliamo essere molto attenti e concentrati. Sarà una partita che vogliamo fare nostra”.

Le sue considerazioni finali

“Dobbiamo mentalmente essere pronti a fare queste partite ravvicinate. Giocare domani sera è meglio in questi casi, veniamo da una partita non positiva e dobbiamo essere assolutamente pronti e fare una partita di sostanza davanti al pubblico”,

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

palaserradimigni dinamo sassari

Basket: la Dinamo cerca il riscatto contro Brindisi

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è chiamata a un riscatto domenica 17 dicembre al …