Alexa Unica Radio
almacanta dal vivo

AlmaCanta concerto live ad Alghero

Il duo Almacanta incontra al “T” il pubblico in vista della chiusura della campagna di racconta fondi

A un mese dalla conclusione della campagna di fundraising per il nuovo disco, AlmaCanta dal vivo al T il 15 aprile alle 19.00 per un concerto e un aperitivo in musica. Con oltre 60 sostenitori e superata la soglia dei 2.000,00 euro su Produzioni dal Basso, AlmaCanta organizza una serata dal vivo per presentare al pubblico alcune anticipazioni del nuovo disco.

Concerto live Alghero

Zaira Zingone e Graziano Solinas ospiti al T, centro culturale ad Alghero sede dello SpazioT, per un evento in previsione della chiusura della campagna dedicato alla musica d’autore, durante il quale sarà possibile effettuare una donazione e ritirare una delle ricompense tra le quali le bellissime illustrazioni digitali di Elisa Gibertini, le cartoline e i segnalibri ad acquerello di Giuseppina Mela, gli acrilici di Daniel Leal. La campagna resta disponibile sul portale di produzionedalbasso.com fino al 13 maggio, ma chiunque lo vorrà potrà, durante la serata prenotare una copia del nuovo disco “Let the spirit bring you home”, digitale o stampata, e altre formule di ricompense compreso il concerto “a domicilio.

Almacanta

AlmaCanta nasce nel 2010 dall’incontro tra Zaira Zingone, cantante e autrice di testi, e Graziano Solinas, compositore, pianista e fisarmonicista. Da una collaborazione estemporanea si sviluppa invece una storia che arriva fino a oggi, anno 2023, con due dischi all’attivo, “Legàmi” e “Revive” e un nuovo album in lavorazione. Le doti di Graziano Solinas, pianista, fisarmonicista e tastierista dalla tecnica adamantina e dall’incontenibile fantasia , incontrano la voce di Zaira Zingone, interprete raffinata, ha sviluppato un linguaggio del tutto originale che si fonda sulle naturali evoluzioni di un timbro vocale dolcemente velato, su un’espressività che fa convivere felicemente pathos e ironia, danno vita ad AlmaCanta. Entrambi si confermano padroni dei loro mezzi. Graziano è un compositore dallo stile perfettamente riconoscibile e ricercato; Zaira, invece, è una cantante che fa del legame con la parola e di un timbro scuro e dolce i suoi punti di forza.


About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …