Il Cus recupera il match contro la Cestistica Spezzina

Il CUS recupera il match contro la Cestistica Spezzina

Ultimi appuntamenti delle cussine prima dei playout

La vittoria nel derby isolano contro la Techfind San Salvatore Selargius maturata il 5 aprile ha dato al Cus Cagliari notevole fiducia. Le universitarie si apprestano ora ad affrontare i loro ultimi due impegni della Stagione 2022-23. Queste gare avranno luogo nel palazzetto cagliaritano di Sa duchessa. Le universitarie infatti dovranno incrociare le armi (sportivamente parlando) prima con la Cestistica Spezzina e successivamente contro l’Alma Patti.

La certezza dei playout

Trattasi di due gare che consentiranno alle cussine di incrementare i loro punti in classifica anche se le ragazze di coach Xaxa sono certe di poter partecipare ai playout in virtù dell’ultimo successo ottenuto contro la compagine selargina. Si noti infatti che il Cus Cagliari è riuscita a cogliere questo obiettivo posizionandosi davanti alle Panthers Roseto squadra che nell’odierna stagione ha subito la retrocessione in serie B. Ovviamente la vittoria nel derby e il raggiungimento dei playout ha notevolmente incrementato l’umore e la situazione psicologica delle ragazze cagliaritane. Certamente le successive due partite saranno contro roster di altissimo livello che con 34 punti all’attivo puntano ad un posto importante nei playoff.

Una delle protagoniste del della gara tra il Cus e la Techfind

Tra le più importanti giocatrici del derby isolano abbiamo la cestista Anna Paoletti che ha realizzato contro la compagine selargina 14 punti, 4 recuperi e 3 assist.

Le parole di una tra le più note cestiste in forza al Cus in merito al derby

Vincere il derby è stata una grande liberazione, -afferma la Paoletti-perché oltre ad essere sempre una partita molto sentita ci ha permesso anche di blindare (con la sconfitta di Roseto) il penultimo posto per l’accesso ai playout”.

Le sue ulteriori dichiarazioni

“L’ho vissuto molto serenamente – prosegue la giocatrice del Cus – come ogni partita ho cercato di dare il massimo e così ha fatto la squadra: avendo anche tirato nel complesso con una percentuale molto maggiore rispetto al Selargius, ci siamo meritate la vittoria”.

L’opinione della cestista sui prossimi avversari del Cus

Data e ora dell’incontro

Inizio del match tra le universitarie e la compagine ligure mercoledì 12 aprile alle 17:00.

Dove si potrà vedere la prima partita in programma

La gara potrà essere seguita dagli spettatori in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del CUS Cagliari e del media partner Directa Sport.

Gli arbitri dell’incontro

Andrea Marianetti e Umberto Giambuzzi

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza