Alexa Unica Radio
Meteo in Sardegna per Pasqua e Pasquetta

Il meteo: Pasqua con qualche pioggia, ma Pasquetta è salva

Meteo Sardegna: le previsioni di domenica e lunedì per Pasqua e Pasquetta, martedì torna l’alta pressione.

Per Pasqua e Pasquetta in Sardegna il meteo è previsto variabile, con qualche pioggia domenica, soprattutto sul versante orientale dell’isola. Cielo invece poco nuvoloso lunedì, con temperature gradevoli tra i 15 e i 23°C. Ecco un riassunto per ogni zona della Sardegna.

Al nord domenica nuvolosità irregolare con possibili rovesci sulle zone interne, lunedì poco nuvoloso con velature. Temperature tra i 15 e i 20°C.

Al centro domenica nuvoloso con precipitazioni deboli sul versante orientale, lunedì poco nuvoloso con velature. Temperature tra i 16 e i 21°C.

Al sud domenica nuvoloso con rovesci sul versante orientale, lunedì poco nuvoloso con velature. Temperature tra i 17 e i 23°C.

Le previsioni meteo per il ponte di Pasqua in Sardegna sono fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu. Per gli esperti ci sarà un minimo depressionario in discesa dalla Francia che porterà nuvolosità irregolare e isolate precipitazioni domenica, soprattutto sul versante orientale dell’isola, mentre lunedì ci sarà cielo poco nuvoloso con il transito di una velatura. Le temperature previste, saranno tra i 15 e i 23 gradi sulle coste e tra i 15 e i 17 gradi nelle zone interne, poco al di sotto delle medie del periodo. La situazione dei venti e dei mari saranno deboli e moderati dai quadranti occidentali con locali rinforzi lungo le coste orientali, e da poco mossi a mossi. Temperature in lieve aumento e martedì torna l’alta pressione.

Per chi volesse partire per il ponte fuori dalla Sardegna la Pasqua inizierà con molto sole, poi con l’avanzare della giornata ci saranno nubi imponenti e rischio di rovesci pomeridiani nelle zone interne e orientali, anche sulla costa. Il lunedì di Pasqua vedrà l’arrivo dell’anticiclone che dovrebbe garantire condizioni più soleggiate

About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance.

Controlla anche

La compagnia Fuorimargine propone Stuporosa a Nuoro

Il 20 aprile al teatro Eliseo in scena la compagnia Fuorimargine con Stuporosa di Francesco …