Alexa Unica Radio
Giulia Fo

”Sono qui, resta”: intervista alla regista Giulia Fo

unica radio
Unica Radio Podcast
''Sono qui, resta'': intervista alla regista Giulia Fo
Loading
/

La giovane regista Giulia Fo, ha pubblicato il suo primo progetto nella piattaforma YouTube, un cortometraggio dal nome ”Sono qui, resta”

La redazione di Unica Radio ha avuto la fortuna ed il piacere di intervistare l’autrice del progetto che già su YouTube sta riscuotendo ottimi commenti. L’intervista, infatti, è disponibile qui su unicaradio.it e sulle piattaforme Spotify e Google Podcast.

Nel cortometraggio i protagonisti scelti dalla regista sono gli attori Michela Cotza e Manuel Corona (anche loro al debutto su un set cinematografico), che vestono i panni di due giovani innamorati incapaci di esprimere i propri sentimenti, o comunque di fare un passo importante verso l’altro.

”Sono qui, resta”: il cortometraggio

Il rapporto tra i due è visibilmente segnato dalla timidezza, ma anche di un uso/ non uso del telefono come mezzo per colmare le proprie insicurezze. Insomma, attraverso l’utilizzo di luoghi iconici di Cagliari non scelti casualmente, come racconta durante l’intervista Giulia Fo, ogni giovane dell’hinterland che ha vissuto un’esperienza simile, può immedesimarsi nelle vicende dei protagonisti. Non solo, la giovane regista è minuziosa nel proprio lavoro e sceglie della musica composta dal maestro Stefano Caprioli proprio per l’occasione, per facilitare ancora di più l’immersione dello spettatore in quel mare di problemi che l’amore e le relazioni fanno nuotare e allo stesso tempo annegare ogni essere umano, giovane o vecchio che sia.

Con grande piacere e gioia, durante l’intervista è stata citato il commento di un utente che scrive ”Tanto di te. Bravi tutti. Canzone molto toccante e cantata con maestria.”, la Fo infatti nei titoli di coda delizia il pubblico con la sua voce, che trasmette grande passione e personalità. Giulia Fo, infatti, racconta che la trama del cortometraggio è ispirata a una sua esperienza personale, e sicuramente le parole cantate alla fine ne rimarcano i forti sentimenti provati.

In conclusione dell’intervista, la regista ci anticipa quali sono i suoi progetti futuri e cosa si aspetta dal futuro.

Potete trovare questa e tante altre interviste sul sito di unicaradio.it ed i canali Spotify e Google Podcast di Unica Radio. Crediti foto Martina Pilloni.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

“Archimede: Genio e Innovazione” all’Exmà di Cagliari

Dal 23 marzo al 26 maggio all’Exma di Cagliari “Archimede: Genio e Innovazione”: mostra interattiva …