Alexa Unica Radio
"Empatica" di Vanessa Bissiri all'Astra

“Empatica” di Vanessa Bissiri all’Astra

L’artista sarda propone nel Teatro sassarese il suo ultimo lavoro

Vanessa Bissiri proporrà Giovedì 6 aprile alle ore 21 sul palcoscenico dell’Astra per la prima volta nell’Isola il suo primo album come cantautrice “Empatica”. L’opera è stata appena pubblicata. Con l’artista prenderanno parte all’evento: Sergio Rojas (basso), Mario Maeso (chitarra classica),Coco Sauvetre (batteria), Giancarlo Scevola (chitarra elettrica).

L’excursus artistico di Vanessa Bissiri

La multi-artista ha una carriera eseguita in particolar modo nel campo del teatro, del ballo e esibizioni basate sullo studio della voce.

Cosa avverrà sul palco del Teatro

Continua con enorme consenso di pubblico la seconda edizione della manifestazione Astrale che porta sul palcoscenico dell’Astra danza, musica, teatro e videoarte. Allestita dalla band musicale Bertas, insieme a Botte e il Cilindro e S’Ala.

Gli enti che appoggiano l’avvenimento

La manifestazione supportata dalla Regione Sardegna, dal Ministero, dalla Fondazione di Sardegna e dal Comune nasce per portare alla ribalta i talenti del luogo appartenenti ai vari settori artistici.

Le affermazioni dell’artista

“Empatica” -afferma Bissiri – è un invito a saper conoscere ciò che ci circonda ad occhi chiusi. Quasi un manifesto, una dichiarazione, un monito, perché a guidarci siano i sensi, per restituire uno spazio al pensare del corpo, per guardare con la pelle”.

L’unione di più stili

Nell’album si uniscono elementi elettronici con ritmi e sonorità del mondo, che danno un insieme di brani malinconici, visionarie e gioiosi. Componimenti che hanno un non so che di poetico, ma un cambiamento da raggiungersi usando molteplici linguaggi: come parole, immagini, musica e spazio.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

teatro verdi SS

Al Verdi arriva Schubert: seconda edizione del Salotto Culturale

Ritorna ad ottobre “il salotto culturale”: al centro la cameristica di Schubert, diretta da Andrea …