Alexa Unica Radio
La Dinamo cerca contro la Scaligera l'8/a vittoria di fila

La Dinamo cerca contro Verona l’8/a vittoria di fila

Scontro tra la testa e la coda della classifica domenica nella città scaligera

Dopo l’incredibile serie positiva di 7 vittorie consecutive la Dinamo cerca ottavo successo di fila di questa stagione sul difficile campo della Scaligera Basket Verona (nota anche come Tezenis Verona). La squadra capitanata dall’esperto Guido Rosselli cercherà di fermare la corsa del Banco verso le zone ancora più nobili della Lega Basket Serie A. I ragazzi di coach Bucchi sono in questo momento una delle compagini più ostiche da affrontare dell’intero Continente in grado di fare un ottimo basket che darebbe non pochi grattacapi anche ai team più blasonati e importanti d’Europa.

Il sogno non impossibile

Un roster quello di Dowe e compagni in grandissima forma e che occupa(dopo la netta vittoria ottenuta domenica scorsa contro Varese per 102- 73)il 4 posto della graduatoria ma che punta ad agguantare nel posizioni di classifica ancora migliori nel caso le tre squadre( Virtus Bologna, Olimpia Milano e Derthona battuta dalla Dinamo proprio lo scorso weekend) che la precedono abbiano qualche defaillance nelle prossime partite. Certamente la squadra biancoblù non dovrà prendere sottogamba l’impegno contro il team scaligero continuando dal primo all’ultimo minuto del match a macinare l’ottima pallacanestro che sta tuttora giocando evitando quindi cali di concentrazione e distrazioni di qualunque tipo.

I precedenti fra le due squadre

Facciamo infatti notare che nonostante nella gara di andata la Dinamo abbia avuto la meglio per 101-79( match disputato al Palaserradimigni il 9 ottobre scorso nel corso della seconda giornata)la squadra veneta ha vinto nella sua storia ben 7 volte contro la squadra sarda che al contrario ha avuto la meglio sulla compagine scaligera solo in 4 occasioni .Troviamo necessario dire anche che delle sette vittorie messe a referto da Verona ben 5 sono state ottenute proprio in Veneto.

La differenza in classifica tra la Dinamo e la Tezenis

Al contrario la Dinamo non ha mai superato in termini di punteggio il team presieduto dal dott. Frosini sul parquet di casa. Un ulteriore elemento che ci preme affermare è che le due compagini che si affronteranno domenica al AGSM Forum alle ore 17.00 sono separate allo stato attuale da 14 punti. Tuttavia siamo certi che i biancoblù prima e durante la gara non considereranno questa differenza di punti con l’obiettivo di portare a casa l’intera posta in palio.

La nostra certezza

Per questo motivo non abbiamo nessun dubbio che il team allenato da coach Bucchi affronterà la gara con l’attenzione e la diligenza che essa merita. Tutto questo alfine di consolidare o addirittura migliorare l’attuale posizione con tutti i vantaggi che ciò consentirebbe.

Le probabili assenze in casa Dinamo

Nella gara di domenica probabilmente il Banco non avrà a disposizione l’ala piccola Jamal Jones e il play statunitense classe’89 Gerald Robinson.

Le affermazioni di mister Bucchi in merito alla gara in questione

“Quella contro Verona sarà una partita difficile con una squadra che sta lottando per la salvezza, dovremo fare molta attenzione alla loro aggressività”.

Le sue ulteriori considerazioni

“Abbiamo ancora qualche problema, vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno. Anche domenica non saremo al completo, fortunatamente però abbiamo trovato- continua mister Bucchi– un equilibrio ed è questa la nostra forza. Stiamo valutando quello che si potrà fare”.

Le sue dichiarazioni finali

“Lo stimolo è quello di conservare la quarta posizione, continuare con le partite vinte e arrivare nel miglior posto in classifica. È un gruppo che sta dimostrando di avere gli stimoli giusti per affrontare ogni partita. Non ci siamo fatti mancare nulla, l’emergenza è ricorrente e i ragazzi sanno delle importanti responsabilità che hanno”.

I precedenti tra i due coach

Negli 8 precedenti tra Alessandro Ramagli (attuale allenatore di Verona) e Piero Bucchi ci sono state cinque vittorie dell’attuale mister di Sassari.

Gli ex giocatori delle due compagini

Tra le fila del BancoJamal Jones ha completato la stagione 2017/18 con la Scaligera Basket in Serie A2, mettendo a segno 14.3 punti e catturando 4.2 rimbalzi a partita. Luca Gandini ha giocato nella città scaligera dal 2013 al 2015, giocando 56 partite in gialloblu. Massimo Chessa è stato nel team veronese nella stagione 2012/13, mettendo a referto in 19 gare 8.7 punti di media.

Data e ora del match

Palla a due Dinamo Sassari- Scaligera Basket Verona domenica 2 aprile alle ore 17.00.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Basket: vittoria per la Klass Coral Alghero a Terralba

La Klass Coral Alghero torna a sorridere grazie a una grande vittoria sul campo del …