Alexa Unica Radio
OIP 1 3

Indennità regionale fibromialgia

Bando per l’assegnazione del sostegno economico per il 2023

Si informa che la Regione Sardegna, ha approvato le linee di indirizzo 2023/2024 contenenti i criteri e le modalità per la concessione di un sostegno economico denominato Indennità Regionale Fibromialgia (IRF) per i cittadini affetti da fibromialgia per gli anni 2023 e 2024.

L’indennità sulla Fibromialgia

L’indennità Regionale Fibromialgia è erogata nella forma di contributo a fondo perduto, pari a € 800,00, per ciascuno degli anni 2023 e 2024. In relazione alle disponibilità del bilancio regionale. La domanda per accedere al contributo (IRF) deve essere sottoscritta dal beneficiario, o dal suo rappresentante legale, e presentata al Comune di appartenenza, mediante le modalità dallo stesso definite, dal 1° aprile al 30 Aprile di ciascuno degli anni 2023 e 2024.

Requisiti per il contributo

Possono presentare la domanda per la concessione del sostegno economico i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di nascita;
  • essere in possesso della certificazione medica, attestante la diagnosi di fibromialgia;
  • non beneficiare di altra sovvenzione pubblica concessa esclusivamente per la diagnosi di fibromialgia;

I beneficiari ai quali è stato concesso il sostegno economico per l’anno 2023 non dovranno presentare nuova domanda per l’annualità 2024 fermo restando l’obbligo di comunicare all’ufficio del Servizio Sociale del Comune del comune di residenza l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso alla misura e presentare l’ISEE in corso di validità. Si invita a richiedere all’Ufficio Protocollo del Comune il numero di registrazione rilasciato dal medesimo Ufficio all’atto della presentazione dell’istanza.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

tik tok calendario cultura eventi weekend

Scopri il Weekend in Sardegna con Unica Radio su TikTok

Vieni con noi alla scoperta del weekend perfetto! Unica Radio ti guida attraverso le migliori …