Conservatorio in concerto

Stasera al Conservatorio di Cagliari per la musica di Wolfgang Amadeus Mozart

Imperdibile appuntamento questa sera alle 19.30 all’Auditorium del Conservatorio Pierluigi da Palestrina di Cagliari, in piazza Porrino 1. Per tutti gli amanti della grande musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Per la Stagione dei Concerti dei Docenti del Conservatorio andrà infatti in scena “Mozart – Sinfonie concertanti”, che vedrà protagonista l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Cagliari diretta dal maestro Sergio Monterisi.

In programma al Conservatorio l’Overture, in scena “Mozart – Sinfonie concertanti”

Il programma musicale prevede l’esecuzione di Ouverture da ll ratto dal serraglio K 384; Sinfonia concertante per violino, viola e orchestra in Mi bemolle maggiore K 364; Sinfonia concertante per oboe, clarinetto, fagotto, corno e orchestra in Mi bemolle maggiore K 297B.

Le parole del maestro Monterisi

Spiega il maestro Monterisi: «La serata, incentrata sulla produzione della prima maturità del genio di Salisburgo, si propone di presentare al pubblico le variegate possibilità espressive degli strumenti ad arco e a fiato dell’orchestra classica, impegnati in un ricco dialogo solistico nelle due Sinfonie concertanti, che saranno introdotte dalla brillante Ouverture della coeva opera Il ratto dal serraglio».

I musicisti che si esibiranno al Conservatorio

Di assoluto prim’ordine gli artisti solisti: Salvatore Chierchia (oboe), Egidio Fabi (clarinetto), Efisio Lilliu (corno), Alessandro Mura (fagotto), Maria Elena Runza (violino), Dimitri Mattu (viola). Il prezzo del biglietto è di 5 euro. La mattina del concerto, alle 10, sono previste le prove generali aperte agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Enrico Ruggeri in concerto il 5 maggio a Telti ospiti Wlady e Dj Jad

A Telti si fa festa con Enrico Ruggeri concerto in programma il 5 maggio con …