Alexa Unica Radio
Il Cagliari ne fa 5 alla Villacidrese

Il Cagliari ne fa 5 alla Villacidrese

Ottima partita disputata dalla squadra rossoblù nel città del medio campidano

Durante l’amichevole settimanale che precede l’importante sfida che il Cagliari dovrà disputare il 1 aprile alle 14.00 con il Sudtirol l’allenatore Ranieri deve fare a meno delle sue principali bocche da fuoco. Stiamo chiaramente parlando dei bomber Pavoletti (ancora affetto da un problema fisico) e Lapadula (di ritorno dagli impegni con la nazionale peruviana che ha disputato due match amichevoli rispettivamente la Germania e il Marocco il 25 e il 28 marzo). Nonostante ciò a testimoniare l’ottima salute di cui gode la rosa cagliaritana in questo momento nella classica sgambata settimanale altri calciatori appartenenti alla squadra rossoblù hanno trovato la via della rete senza far rimpiangere minimamente i due attaccanti che abbiamo precedentemente nominato allenati con grande perizia dal tecnico romano.

Il risultato della partita e i principali protagonisti

Nella gara amichevole disputata dal team presieduto dal dott. Giulini infatti Goldaniga e compagni si sono sbarazzati in maniera disarmante della Villacidrese con il punteggio di 5 reti a 0 in favore della squadra rossoblù. Autori delle marcature sono stati l’attaccante sloveno classe 2001 Prelec, Millico, il giovane angolano Luvumbo, il brasiliano Azzi e l’esperto Falco.

Le possibilità dei tifosi fuori da Cagliari

Sicuramente un buon test per il Cagliari in vista del match di sabato che ha dato anche l’opportunità ai tifosi rossoblù presenti nel Comune del medio campidano di poter ammirare da vicino i loro beniamini allenati da Claudio Ranieri.

Il prossimo avversario dei rossoblù

Facciamo notare che la prossima partita dei rossoblù alla Domus sarà indubbiamente una gara parecchio ostica contro una compagine quella tirolese sicuramente di grande qualità che sta disputando un ottimo campionato guidata da un allenatore (Pierpaolo Bisoli notissimo ex giocatore rossoblù) che certamente tirerà fuori il massimo dai suoi giocatori per riuscire a portare a casa almeno un punto fuori dal Stadio caro ai colori bianco rossi della squadra trentina.

Il Calore dei tifosi sardi alla Domus

Bisogna dire inoltre che la Domus sarà un vera e propria bolgia chiaramente pacifica visto che lo stadio cagliaritano sarà gremito in ogni ordine di posti cosa che è nota nel capoluogo sardo già da giorni. Un chiaro indizio che testimonia la vicinanza dei tifosi sardi a Azzi e compagni e che essere un ulteriore gesto di affetto a tutti i giocatori rossoblù e al suo ottimo tecnico.

I tifosi del Cagliari non solo nel capoluogo sardo

Nell’amichevole disputata ieri i tifosi accorsi a vedere la partita tra il Cagliari e la squadra di casa erano circa 2000. Anche questo dà il metro di come la squadra del capoluogo sia amata non solo nella città maggiormente abitata della Sardegna ma anche in tutte le altre zone della nostra cara Isola.

Le defezioni della squadra rossoblù nella partita di ieri

Ranieri purtroppo non ha potuto disporre durante il match con disputato a Villacidro del difensore(ex Avellino) Dossena e del portiere serbo Radunovic, che si sono dedicati ad attività di scarico nel centro sportivo rossoblù ad Asseminello. Fuori dai giochi speriamo solo per la partita appena disputata anche Capradossi, che ha riposato per un problema al ginocchio sinistro a riposo. Anche Rog e Pavoletti non hanno partecipato alla gara appena trascorsa visto che dovevano eseguire un lavoro di tipo personalizzato.

I nazionali di nuovo a disposizione

Tra le note liete vi è il fatto da domani i nazionali Makoumbou, Kourfalidis e Lapadula sono nuovamente disponibili e agli ordini di mister Ranieri. Pronti questi ultimi calciatori appena nominati a dar chiaramente battaglia nella gara che il Cagliari dovrà disputare fra le mura amiche

Formazione rossoblù in versione rimaneggiata

Tante forse defezioni nella rosa rossoblù in vista della gara di sabato. L’allenatore rossoblù Ranieri ha schierato un 4-3-2-1 con il centrocampo notevolmente cambiato: Deiola infatti gioca nel ruolo di play, Nandez e Viola sulle fasce. In avanti giocano Falco e Mancosu come sostegno all’unica punta Prelec.

I marcatori della gara

Proprio il giovane attaccante rossoblù appena arrivato nel mercato di Gennaio ha aperto le marcature al 34′ minuto su assist di Nandez. Nel secondo tempo dentro anche Millico, Luvumbo e Azzi. E proprio i tre rossoblù appena entrati che hanno realizzato le tre reti seguenti. In chiusura arriva anche il gol messo a segno da Falco, in campo l’intero match.

Obiettivo del Cagliari

La squadra rossoblù per il futuro ha un solo e unico obiettivo vincere per giocare in Serie A l’anno prossimo.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Il mito di Gigi Riva celebrato dall’Università di Cagliari

Gigi Riva, leggenda del calcio e grande esempio di sportività e impegno civile, è stato …