Alexa Unica Radio

Andrea Serpi, il chitarrista sardo che racconta la sua terra attraverso la musica

Il nuovo album di Andrea Merlochevola Serpi

Il 7 marzo 2023 è stato pubblicato il primo album di Andrea Merlochevola Serpi, un artista indipendente, chitarrista e compositore originario di Guspini ma residente a Quartu. L’album autoprodotto, intitolato Firmu, è composto da nove tracce e disponibile in formato CD e digitale.

Il significato e l’origine dei brani

Il primo brano di Andrea Serpi, “Il silenzio è un’altalena”, è tratto dal libro Andai nei boschi di Zaira Zingone (Catartica Edizioni, 2020), mentre la terza traccia, “Sempre lì”, è una collaborazione con lo scrittore Davide Forte. Il pezzo strumentale “Papà” è dedicato alla memoria del padre. Il brano “Firmu” denuncia l’inquinamento bellico della Sardegna e “Su stragu de Montibèciu” ricorda la strage del 1871. L’album si conclude con una cover dei Karate cantata in sardo con il titolo “Oi s’annu chi benit”.

L’artista Andrea Serpi che suona la Sardegna

La musica di Andrea Merlochevola Serpi è ispirata alla Sardegna e alla sua storia, e il suo lavoro promette un’esperienza emozionante per gli ascoltatori. L’artista è presente sui social network e il suo album è disponibile anche su Spotify. Indielibri sostiene la cultura sarda e le autoproduzioni indipendenti di qualità.



About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

INARTEALPARCO: Un’esplosione di arte e natura a Monte Urpinu

Sabato 13 aprile, il parco di Monte Urpinu a Cagliari si trasformerà in una vivace …