Alexa Unica Radio
cala gonone trail

Cala Gonone: campioni di trail

Scarpa Meet e Run: l’evento di running nel cuore della Sardegna

Si chiama Scarpa Meet&Run, ed è l’evento di Trail Running, in programma alle 15.30 del 4 aprile al parcheggio di via Lungomare Palmasera. Organizzato ogni anno dall’azienda italiana Scarpa, che quest’anno ha scelto Cala Gonone per ospitare la manifestazione. Leader mondiale nella produzione di calzature da trekking e trail running, L’azienda darà la possibilità anche ai dilettanti di questa disciplina di provare i propri prodotti in percorsi appositamente scelti.

Gli obbiettivi

I dilettanti, partendo da Cala Gonone alterneranno il mare alla montagna. La particolarità, spiegano dall’azienda, è quella di poter conoscere campioni di livello internazionale, e magari correre insieme a loro. All’aspetto sportivo vengono affiancate diverse iniziative per scoprire il territorio, la cultura e la gastronomia. Aspetti su cui ha puntato il Comune di Dorgali, sponsor dell’evento insieme al dolcificio Esca di Dorgali e alla Cantina sociale.

Il Trail

Il trail running viene definito, semplicemente, come la pratica della corsa nella natura. È uno sport molto completo, praticato fuori dalle piste di atletica, che sollecita le gambe, ovviamente, ma anche la parte superiore del corpo. Infine, richiede concentrazione e prudenza. Non c’è bisogno di essere in alta montagna per fare trail. Basta essere nella natura.

Oltre al fatto di correre nella natura, esiste anche uno spirito trail. Aprire i sensi, porsi all’ascolto del proprio corpo e delle proprie sensazioni, sentirsi bene e apprezzare l’ambiente in cui si corre. Tutte emozioni diverse che ti permetteranno di praticare questo sport in armonia con il contesto naturale.

Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione che forse può essere un primo passo per una futura gara internazionale di questa disciplina, spiega l’assessore allo Sport Bernardo Carotti.

L’appuntamento è alle 15.30 del 4 aprile al parcheggio di via Lungomare Palmasera, iscrizioni su info@stilealpino.net.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

All'asta le scarpe "solidali" firmate da giocatori Cagliari

All’asta le scarpe “solidali” firmate da giocatori Cagliari

Ricavato al progetto “Musica e Lettura, siamo parte della cura”.  Scarpe Vans disegnate dai bambini …