Alexa Unica Radio
Zala Srot contribuisce alla vittoria della Techfind

Techfind, effetti speciali: piegata Savona 78-43

Terremoto giallonero al PalaVienna: le padrone di casa non lasciano scampo alla diretta concorrente per i playoff.

Si è abbattuto un uragano al PalaVienna: la Techfind in forma stellare ha superato l’Azimut Wealth Management Savona 78-43 in una gara praticamente perfetta, orchestrata da Granzotto e finalizzata da tutto il collettivo. Le padrone di casa non hanno lasciato scampo alla diretta concorrente per i playoff, arrivando fino al +35. Cinque giocatrici in doppia cifra, top scorer Ceccarelli (21 punti), doppia doppia per Srot ed effetti speciali firmati Marta Granzotto.

La gara

Coach Righi butta in campo Granzotto, Mura, Ceccarelli, Srot e Aispurua, coach Cacace schiera Vivalda, Salvestrini, Picasso, Pobozy, Zanetti. A parte i primi minuti di gara, piuttosto equilibrati, Selargius parte subito a vele spiegate, aggressiva in difesa, veloce e altrettanto efficace nella metà campo offensiva, costruendo un primo parziale (19-8) che poi allunga nel secondo quarto, chiuso 39-24 con Srot (12) e Zanetti (11) già in doppia cifra.

La terza frazione continua a offrire le stesse percentuali dal campo: Selargius sfiora il 50%, Savona il 26. I punti del San Salvatore arrivano dalle palle recuperate e dai contropiedi: la difesa murerà anche Pobozy, una delle migliori realizzatrici del campionato. Il terzo quarto finisce 58-37 quando la gara è già ipotecata, mentre nel quarto finale si abbatterà ancora di più la furia giallonera: il parziale di 20-6 è eloquente. Ceccarelli chiude con 21 punti, seguita da un’ottima Srot in doppia doppia (19 pt + 15 rb) e dagli assist d’artificio di Granzotto, che chiude con 13 punti e 8 assist. Il pubblico va in giubilo: 78-43 è il risultato finale.

Coach Righi a fine gara: “Le ragazze hanno fatto uno sforzo encomiabile. Questa partita è stata la degna conclusione di un cerchio, tutte sono andate oltre le fatiche fisiche e mentali. Oggi ci giocavamo gran parte del campionato e abbiamo dimostrato di voler raggiungere e credere nell’obiettivo playoff. Tra l’altro questa settimana abbiamo faticato ad allenarci con costanza a causa di influenze varie. Ma non ci abbatte nulla, la nostra forza è quella di essere sempre pronte a darci tutte una mano, l’una con l’altra”.

I punteggi

Techfind San Salvatore Selargius 78-43
Techfind: Aispurua 12, Mura, Granzotto 13, Ceccarelli 21, Srot 19, Pandori 11, Pinna, Vargiu, Corongiu, Poddighe 2, Valenti. All. Righi.
Savona: Vivalda 5, Salvestrini 3, Picasso 1, Pobozy 4, Zanetti 11, Ceccardi 8, Poletti, Lo Re 1, Paleari 7, Leonardini 3. All. Cacace.
Parziali: 19-8, 20-16, 19-13, 20-6.
In foto Zala Srot. Credits: Ciccotto-Loddo.

About Debora Meloni

Controlla anche

Per gli Allievi regionali dell’Alghero primo posto a suon di record

73 punti conquistati, 6 di vantaggio sulla seconda e 159 gol realizzati per l’Alghero Ora …