Alexa Unica Radio
salute consulti gratuiti

Salute: consulenze gratuite

A Cagliari consulenze gratuite: vita sana e controllata

Il 27 marzo, nella sede di Cagliari in Viale Marconi 4, continua l’attività di informazione e screening sullo stile di vita sano. La giornata di sensibilizzazione ad uno stile di vita sano rientra tra le attività del progetto EAT Sardegna finanziato dalla Regione Sardegna, che collega lo sport, gli stili di vita attivi e l’alimentazione corretta, alla salute e al benessere.

La salute

Il concetto di Benessere è strettamente legato a quello di salute. Con questo concetto, si intende uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale (OMS). Si passa quindi, da una concezione statica, vista come assenza di malattia ad una dinamica che riconosce lo stato di salute come adattabilità. Questa responsabilità nel mantenersi il più possibile in buona forma è molto importante, in quanto nel farlo, contribuiamo al mantenimento della salute pubblica. Mantenere la propria efficienza fisica significa gravare meno sui costi della sanità, significa non diventare dipendenti da altre persone, significa non contribuire a diffondere malattie.

Gli obiettivi

La proposta tematica e formativa ha l’obiettivo di indagare lo stile di vita, partendo dal rapporto mente-corpo mostrando le influenze reciproche che gli aspetti psico-emotivi possono avere sui comportamenti alimentari e viceversa evidenziando come le scelte alimentari possono influire positivamente sul nostro stato psicologico.

L’idea di fondo è quella di promuovere nel territorio un approccio globale alla salute che possa integrarsi nelle abitudini di vita quotidiana delle persone per migliorare lo stato di benessere e la sensazione di felicità esistenziale. Prenotando il percorso salute, sarà possibile usufruire gratuitamente di due consulenze, una nutrizionale e l’altra psicologica.

Le attività si svolgeranno la mattina, a partire dalle ore 9.00

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …