Alexa Unica Radio
aeronautica100 900x506
aeronautica100 900x506

Presentati i francobolli dedicati al 100° anniversario dell’Aeronautica Militare

Nell’ambito delle celebrazioni per il 100° anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare, Urso si è espresso così: “Le frecce tricolori e l’Aeronautica sono il simbolo del Made in Italy nel mondo”

 Si è svolta stamattina, presso la Sala degli Arazzi a Palazzo Piacentini, la cerimonia per l’emissione di otto francobolli tra cui uno congiunto con la Città del Vaticano e il Sovrano Militare Ordine di Malta.

Presenti all’evento il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, i sottosegretari Fausta Bergamotto e Massimo Bitonci.

Presente anche il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, il Generale Luca Goretti, il Direttore delle Telecomunicazioni e dei Servizi Informatici dello Stato Città del Vaticano.

L’Aeronautica Militare – ha commentato il Ministro Urso – nel corso dei suoi primi cento anni di esistenza ha attraversato importanti evoluzioni e nei momenti più difficili è sempre stata percepita come punto di eccellenza delle nostre Forze Armate, grazie al suo ruolo centrale internazionale e alla sua capacità di supporto logistico a popolazioni in stato di pericolo e difficoltà, in occasione di cataclismi naturali ed eventi umanitari. Le Frecce Tricolori e l’Aeronautica – ha proseguito Urso – sono il simbolo del Made in Italy nel mondo grazie al patrimonio di professionalità, ingegno, design, tecnologia, scienza e capacità tecnica universalmente riconosciuta. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – ha concluso – ha nelle sue funzioni le politiche spaziali ed aerospaziali e in tal senso stiamo lavorando ad una legge che tuteli gli interessi nazionali del settore, perché lo spazio è la vera sfida dei prossimi decenni“.

Occorre ricordare che L’Aeronautica Militare, in ambito internazionale Italian Air Force (abbreviata in ITAF) è una delle quattro forze armate militari ed è, in particolare, quella deputata alla difesa dello spazio aereo nazionale.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

0b76fe87 0839 4039 878e 7ded471434fb

Simulatore di volo delle Frecce Tricolori in Municipio

Il Comune di Cagliari ospita sino al 19 maggio 2023 il simulatore dell’Aeronautica Militare italiana …