Siria: un aiuto economico grazie ad una cena di beneficenza a Cagliari con i vini di Su’entu
Sempre attenta alle crisi di tutto il mondo, dopo la solidarietà per la popolazione dell’Ucraina, quest’anno l’azienda guidata da Valeria, Roberta e Nicola Pilloni rivolge l’attenzione alle popolazioni colpite dal terremoto in Siria.
La Cantina di Su’entu a Sanluri, sud Sardegna, rafforza il suo impegno solidale con il nuovo appuntamento con “Le Stelle in Marmilla”, la tradizionale cena a scopo benefico.
La cena “Le Stelle per la Siria” è in programma il 26 marzo alle 21 al ristorante Cucina.eat di Cagliari.
Il ricavato verrà donato per sostenere le attività in Siria di Unhcr – Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. Ci saranno quattro chef stellati: Claudio Melis, di ‘In Viaggio‘ di Bolzano, Oliver Piras de ‘Il Carpaccio‘ di Parigi, Salvatore Camedda di ‘Somu‘ di Arzachena e Francesco Stara di ‘Fradis Minoris’, Laguna di Nora, a Pula.
A questi si aggiungono gli apprezzati Gian Luca Chessa e Adriano Zucca de ‘La Saletta’ di Alghero e Emanuele Mazzella de ‘Il Pasigà’ di Porto Rotondo e Mattia Muggiri, chef di ‘Cucina.eat’, premiato con la Bib Gourmand.
Salvatore Pilloni, fondatore della Cantina e anche Cavaliere del Lavoro ha sottolineato che “è importante anche nei momenti di festa non dimenticarsi degli ultimi. Per questo motivo l’azienda, grazie alla generosità degli chef, offre una cena degustazione con i vini sardi.
L’obiettivo è far arrivare un aiuto concreto alle popolazioni della Siria, devastate da anni di guerra e oggi piegate dal sisma e anche offrire un’ottima cena ai presenti.