Primo ciclo di seminari sulla cultura sarda
Dal 3 al 26 aprile presso la Facoltà di Studi Umanistici si terrà il Primo ciclo di seminari sulla Cultura Sarda, organizzato da Reset Unica. Il ciclo di seminari sarà costituito da 7 incontri e due di questi si svolgeranno sulla piattaforma Zoom.
Progetto
L’iniziativa nasce dalla necessità di rimettere al centro della discussione questioni riguardanti la Sardegna, in diverse sfaccettature, così da colmare un vuoto identitario e culturale che si fa ogni giorno più grande anche nel nostro ateneo, dedicando la giusta prospettiva critica. Il ciclo partirà con una riflessione filosofico-culturale sulla Sardegna e la sua condizione, ma approfondirà anche aspetti legati alla storia, alla letteratura, alla linguistica delle lingue di Sardegna, alla semiotica culturale e all’uso politico del patrimonio culturale sardo.
Iscrizioni e CFU
Il ciclo di seminari è aperto alle studentesse e agli studenti di UniCa e a chiunque abbia l’interesse di partecipare.
Tramite questo stesso form si potrà accedere al link contenente l’intero programma di ogni giornata e le indicazioni sulle relazioni. Inoltre, abbiamo fatto richiesta per il riconoscimento da 1 fino a 3 CFU, per la partecipazione e la stesura di una relazione, ai seguenti CdL: – Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica, Traduzione Specialistica dei Testi, Lingue e Letterature Moderne, Europee e Americane, Lingue e Comunicazione; – Triennale Filosofia, Magistrale Filosofia e Teorie della Comunicazione; – Triennale Lettere e Magistrali di Storia e Società, Filologie, Letterature Classiche e Moderne.
Il documento verrà tempestivamente aggiornato non appena i singoli CdL ci comunicheranno l’approvazione delle richieste di riconoscimento CFU.