Alexa Unica Radio
Gli eventi primaverili del Palazzo Doglio

Gli eventi primaverili del Palazzo Doglio

Importanti avvenimenti in centro a Cagliari

Numerosi appuntamenti al Doglio di Cagliari :dall’incredibile spettacolo con Blue Notes in Cagliari e Nick the Nightfly, all’appuntamento culinario di Andrea Berton oltre alle varie proposte pasquali che allieteranno i cagliaritani e non nel periodo primaverile.

Lo spettacolo di un noto dj

Il Teatro Doglio accoglierà venerdi 24 marzo alle ore 20.00 Nick the Nightfly, che si esibirà con lo spettacolo “Nick the Nightfly & Friends feat. Simona Bencini & Maggie” durante il primo avvenimento della manifestazione “Blue Notes in Cagliari”. In questo primo evento, il noto artista di Radio Monte Carlo e direttore artistico di Blue Note Milano mostrerà il suo ultimo spettacolo “Hey! Mr. Bacharach”, rivolto ai maggiori successi di Burt Bacharach. Si potrà avere, con prenotazione, un offerta di cui farà parte anche un drink da degustare prima dell’esibizione nel “giardino d’inverno” del Teatro Doglio e il biglietto per il concerto.

Gli avvenimenti nei giorni precedenti alla pasqua

Alfine di ricordare l’arrivo della stagione primaverile e l’avvicinarsi della Pasqua si terrà il 1 e il 2 aprile un importante piano di eventi per adulti e piccini. Tra queste ci sarà prima di tutto la classica “Caccia alle Uova” in cooperazione con la scuola di inglese Kids&Us. Inoltre si avrà la scontata pittura delle uova, uno avvenimento di teatro a tema per ogni età e un’imperdibile attività legata al mondo di Beatrix Potter. Ella è un artista e autrice britannica che è rimembrata per le sue opere dedicate ai bambini. In seguito, avverrà il Brunch per tutta la famiglia nella Osteria del Forte.

La serata gastronomica a Palazzo Doglio

L’evento del 4 aprile sarà dedicato Andrea Berton, noto chef con 1 stella Michelin, protagonista del secondo avvenimento per il 2023 del calendario di Notti Stellate presso l’Osteria del Forte. Una giornata per buongustai per tutte le persone a cui piace una cucina stellata con uno dei maggiori esponenti della cucina e una lista di piatti eleganti e fantasiosi che oltrepasserà i desideri dei migliori buongustai.

Gli avvenimenti pasquali

Per il classico Pranzo del giorno di Pasqua che quest’anno sarà il 9 Aprile, lo Chef Alessandro Cocco farà una lista di piatti particolari, rivolto ai gusti primaverili, sapientemente valorizzati con il suo estro creativo. Si inizierà con la “Seadas salata con burrata, lime, gambero rosso e asparagi” per proseguire con i “ravioli al nero di seppia ripieni di cernia con asparagi e pomodorino fresco” e “lasagna scomposta al ragù d’agnello e carciofi”. Si continuerà con “l’Agnello della tradizione in umido con patate e cardi” e il “trancio di branzino alle erbe primaverili con verdure baby”, per terminare con il dessert.

La grigliata

Per onorare nel miglior modo il giorno di Pasquetta, l’Osteria del Forte organizzerà una grigliata all’aperto nella splendida cornice della Corte, con animazione e musica dal vivo. L’offerta includerà vari tipi di panadas e alcuni stand tra i quali quello con mozzarella, ricotta e formaggi misti e quello tipico della Sardegna riguardante i salumi sardi. La proposta gastronomica si arricchisce con i piatti alla griglia, come formaggi arrosto con miele salsiccia e pancetta, carving del maialetto al mirto e del capretto e il grandi specialità per quanto riguarda i dolci della tradizione della Sardegna.

L’evento dedicato ai fiori al Doglio

Alla Corte Doglio il 21 Maggio dalle ore 10 alle ore 15 sarà invasa dalle colorazioni e dalle fragranze del Doglio Flower Market, il mercato dei fiori al centro della città firmato da Sgaravatti. La tematica di questa edizione sarà la rosa, protagonista indiscussa del mese di maggio. Oltre alla vendita dei fiori, Durante la giornata si avranno alcune bellissime attività a tema oltre al fatto che si potranno vendere fiori e composizioni floreali.

Lo spettacolo di inizio maggio

Al Teatro Doglio domenica 7 maggio alle ore 20.00 ci sarà Matthew Lee e il secondo avvenimento con “Blue Notes in Cagliari”, manifestazione nata dalla noto cooperazione con Blue Note Off – il format originale di Blue Note Milano, noto locale facente parte del emittente mondiale dei club di jazz maggiormente famosi al mondo. Il giovane pianista, compositore e noto artista, con più di 1.200 concerti live e 7 album pubblicati, saprà estasiare gli spettatori in cooperazione con Nick the Nightfly, che sarà il presentatore dell’avvenimento.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …