Alexa Unica Radio
La Dinamo vince anche contro Varese e ottiene il quarto posto in solitaria

Dinamo vince contro Varese e ottiene il quarto posto in solitaria

Il Banco travolge anche la squadra lombarda

Fantastica partita disputata dalla Dinamo Sassari contro Varese al Palaserradimigni. Una prestazione quella della squadra biancoblù che ha dimostrato una volta di più semmai c’è ne fosse ancora bisogno la qualità e la bravura dei ragazzi allenati da coach Bucchi oltrechè il valore del suo allenatore. Numeri veramente importanti quelli di Dowe e compagni capaci di vincere gli ultimi 6 scontri (tre nel palazzetto sassarese contro con Pesaro ,Venezia e Varese e tre fuori dalle mura amiche con Trento, Brescia e Scafati). Roster indubbiamente importanti costituiti da giocatori di grandissimo talento ma che comunque si sono dovuti inchinare sportivamente parlando allo strapotere cestistico della Dinamo presieduta dal dott. Stefano Sardara .Queste vittorie inoltre sono sicuramente frutto del tantissimo lavoro svolto dai giocatori biancoblù e dallo staff tecnico del team sassarese.

I numeri della Dinamo

Allenamenti che hanno permesso al roster sardo di divenire il miglior attacco della Lega Basket Serie A (96,5 punti nelle ultime dieci partite) ma anche di essere una delle meno perforate difese del campionato con 1772 punti subiti. La prova evidente di quello che stiamo dicendo si è avuta nel match che la squadra biancoblù ha disputato ieri contro il team di mister Braze. Una partita entusiasmante e davvero spettacolare quella disputata dal Dinamo con Varese sconfitta addirittura con un divario di 25 punti (102-73 il risultato a favore della compagine biancoblù al fischio della sirena) che decretava la fine delle ostilità.

Varese vs Milano, Derthona e Dinamo

Facciamo notare che neanche la gloriosissima Olimpia Milano oppure la fortissima Derthona Basket erano riusciti ad infliggere al team varesino una così pesante differenza di punti in questa stagione. Infatti la squadra milanese aveva segnato nell’ultimo incontro disputato dalle due compagini il 12 febbraio solo 87 punti contro i 75 messi a referto dal roster varesino. Mentre per quanto riguarda la sfida con la squadra piemontese è vero che Ferrero e compagni nella partita del 5 febbraio avevano realizzato 91 punti ma ne avevano subito 103 risultando quindi sconfitti al PalaFerraris . Abbiamo detto ciò per mostrare per dimostrare la voglia ,la grinta e l’intensità messa sul parquet dagli uomini che vestono la gloriosa maglia biancoblù. Tutto questo ovviamente unite al ritorno in campo di alcuni importanti giocatori e all’ indubbia bravura dell’allenatore Bucchi ha fatto il resto.

Le chiavi del successo

Quindi Robinson e compagni non solo sono stati capaci di aggredire (sportivamente parlando) l’ avversario e non darli tregua in nessuna maniera(sempre dal punto di vista sportivo ovviamente) ma hanno avuto degli accorgimenti tattici indubbiamente di grande qualità. Un esempio lampante è che mentre fino a poco tempo fa Kruslin marcava l’esterno più incisivo del roster avversario ora oltre al lituano c’è anche Raspino che ha svolto un match di grande rilevanza nella partita appena trascorsa. Infatti il cestista vercellese classe ’89 non si è praticamente mai lasciato sfuggire il play statunitense Colbey Ross limitando quindi il gioco della squadra lombarda che risultava fino alla partita di ieri il team che aveva realizzato più punti in campionato.

La determinazione dei giocatori biancoblù

A proposito dell’intensità affermata prima dagli uomini di coach Bucchi facciamo notare inoltre i tuffi sul parquet dei ragazzi biancoblù. Tutto questo per testimoniare la voglia di vittoria di questi cestisti che stanno veramente dando il massimo in ogni minuto di ogni singola partita. Cosa che sta chiaramente emozionando tutti i tifosi che hanno questi colori stampati nel proprio cuore. Un team che è una squadra vera che ha fatto sta facendo e farà sognare non solo la città di Sassari ma un intera Isola, la Sardegna.

Match successivo

Prossimo avversario della Dinamo la Derthona Basket il domenica 26 marzo alle ore 19.30

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

klass coral alghero

La Klass Coral vede i play-off: prossimo impegno contro Cagliari

Il 3 marzo la Klass Coral Alghero prosegue la caccia ai play-off dopo il turno …