Alexa Unica Radio
webinar sport nei parchi
webinar sport nei parchi

Dalia Kaddari madrina di “Sport nei Parchi” a Cagliari

Dalia Kaddari presente all’inaugurazione di “Sport nei Parchi” al Parco di San Michele a Cagliari

Si è tenuto nella giornata di ieri, domenica 19 marzo 2023, al Parco di San Michele l’evento di presentazione del punto Urban Sport Activity e Weekend, frutto del progetto “Sport nei Parchi” ideato e finanziato da Sport e Salute S.p.A., società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita, condiviso con ANCI e il Comune di Cagliari che è anche co-finanziatore.
L’obiettivo dell’iniziativa nazionale è la promozione, gratuita e senza limitazioni d’età, del benessere attraverso l’attività fisica nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane. Sport e Salute e Comune di Cagliari hanno scelto come sede delle attività il Parco di San Michele. Un immenso e storico polmone verde cagliaritano, che ospita nella sommità del colle il medievale e omonimo castello.
All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco e assessore del Verde pubblico, Giorgio Angius, l’assessore allo Sport, Fioremma Landucci, il responsabile nazionale di “Sport e Salute”, Andrea Romano, il coordinatore regionale di Sport e Salute, Stefano Esu, e il coordinatore cagliaritano di “Sport nei Parchi” Corrado Melis.
A impreziosire l’evento, la presenza quale testimonial di Dalia Kaddari. Velocista sarda in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro e in aggiunta punta di diamante della Nazionale di Atletica Leggera.
“L’Amministrazione comunale di Cagliari ha deciso di sposare l’iniziativa – ha spiegato il Angius – nel solco dell’impegno nella valorizzazione del nostro patrimonio verde, quale luogo di socializzazione e di benessere. Grazie anche alle nostre fortunate condizioni climatiche, le trecentonovanta ore di attività sportiva gratuita e aperta a tutti, finanziate dal Comune e da “Sport e Salute”, contribuiranno a incentivare lo splendido connubio di vita all’aria aperta e pratica sportiva, proprio quando la primavera bussa alle nostre porte”.
Il presidente e AD di “Sport e Salute”, Vito Cozzoli, accompagna ogni tappa con il suo messaggio. “La Società è sempre attenta ai territori perché vuole favorire il diritto allo sport di tutti. “Sport nei Parchi” aggiungerà valore all’idea che lo sport è e deve essere accessibile a ogni area del Paese”.
Per partecipare agli eventi è sufficiente presentarsi al Parco di San Michele durante il fine settimana, negli orari delle lezioni, senza bisogno di prenotazioni.
Le ASD coinvolte nel progetto sono le seguenti: * ASD Kick Bull Arditamente: lezioni di arti marziali miste per bambini. ASD Cagliari Handball Academy: lezioni di pallamano per bambini e ASD Budokan Fitness: lezioni di stretching, functional training, difesa personale, yoga per donne. L’ASD Sailing Gym: functional training, difesa personale per donne. ASD Airsub: ginnastica respiratoria, apnea a secco, respiro e rilassamento per over 65 e infine ASD Mediterranea Cagliari: ginnastica, zumba per over 65.
Il calendario dei prossimi appuntamenti del mese di marzo 2023 inizierà venerdì 24 marzo. Alle ore 16:30-17:30 Arti marziali miste per bambini e Ginnastica per over 65; ore 17:00-18:30 Stretching per donne; ore 18:30-19:30 Zumba per over 65. Sabato 25 marzo invece alle ore 9-10 Ginnastica respiratoria per over 65; ore 9:30-11 Functional per donne; ore 10-11 Apnea a secco per over 65. Ore 11-12 Respiro e rilassamento per over 65. Alle ore 12-13 Arti marziali miste per bambini; ore 15-19 Pallamano per bambini; ore 17-18:30 Difesa personale per donne * domenica 26 marzo: ore 10-11 Functional training per donne; ore 11-12:30 Difesa personale per donne; ore 17-18:30 Yoga per donne.
Il calendario delle attività successive sarà pubblicato sul portale del Comune di Cagliari. Per informazioni è possibile scrivere una email al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] . In alternativa contattare il call center il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 10:00 alle 11:00 al numero 070.6774010.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

Bruno Groning

Verso il benessere con Bruno Gröning

Get Widget Appuntamento sabato 6 maggio alle ore 19.00 nel Centro Yoga Shunya in Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *