Alexa Unica Radio
Praci musica Rap Abbiamo reso lessere sardi una cosa figa

Praci: musica Rap ; “Abbiamo reso l’essere sardi una cosa figa”

Il giovane rapper cagliaritano Praci ha annunciato sul suo profilo Instagram il suo nuovo EP “…Me vs The World”.

Il giovane rapper cagliaritano Praci ha annunciato sul suo profilo Instagram il suo nuovo EP “…Me vs The World”, fuori per Launcher Music / Believe Music Italy.

L’EP segue a “Still Runnin…” EP, il progetto droppato lo scorso 24 febbraio e lanciato dalla title track “Still Runnin” per la quale è realizzato un video YouTube diretto da Renato Lambo per Launcher Music, e che è attualmente presente nella playlist editoriale di Spotify “Raptopia”.

Il nuovo progetto è anticipato da “Maccheroni Cheese Freestyle”, pubblicato sul profilo Instagram dell’artista, dove Praci ha spoilerato l’arrivo del nuovo progetto: “ho pronto il nuovo EP”. “…Me vs The World” EP completa questa stagione di uscite di Praci unendosi a livello concettuale con “Still Runnin…” EP.

…Me vs The World mostra una sfumatura più dark e trap

Però “…Me vs The World” EP mostra una sfumatura più dark e trap dell’artista rispetto alle precedenti uscite e presenta un atteso feat. con Low-Red, componente sassarese della Nuova Sardegna. I due artisti avevano già collaborato in “No Gang”, anthem del collettivo sardo contenuto nel primo progetto di Praci, e in “Ok Mario – Remix”.

Praci è un rapper di Cagliari nato nel 2000, componente del collettivo Nuova Sardegna. Considerato come una delle stelle emergenti del rap italiano, si caratterizza per uno stile energico e una penna tagliente. Dopo numerosi singoli, nel 2021 ha pubblicato il suo primo progetto ufficiale chiamato “Prova A Prendermi Mixtape” che ha superato i due milioni di ascolti.

Nel 2022 ha pubblicato i suoi singoli “Piacere Francesco” e “Dogs” che sono stati poi inclusi in “Still Runnin…” EP e oltre a numerose date come main artist in giro per la Sardegna e al Touch the Wood di Roma, ha suonato in alcuni palchi importanti quali l’Arabax Music Festival (in apertura di 50 Cent) e il Capodanno di Cagliari. Attualmente, Praci conta più di 50mila ascoltatori mensili su Spotify.


About Samuel Pes

Appassionato di storia e di geopolitica, di lettura e di cinema. Il più grande desiderio? Diventare giornalista freelance.

Controlla anche

cecilia polifonica coro associazione concerto Polifonica Santa Cecilia

Ripartenza in musica con la Polifonica Santa Cecilia

Un’esperienza musicale che unisce tradizione e innovazione, offrendo al pubblico momenti di autentica ispirazione e …