Alexa Unica Radio
gabriella ferri

Teatro Civico di Sinnai: ”Tutti sulla giostra” sabato 18 Marzo

Teatro civico di Sinnai, stagione teatrale 2022-2023: il Gruppo Teatro Essere si esibisce in ”Tutti sulla Giostra” sabato 18 Marzo. L’opera è scritta e diretta da Tonino Tosto. Addetto all’aiuto regia Titti Cerrone con Susy Sergiacomo.

Alla voce ci sarà Eleonora Tosto, mentre al piano Danilo Blaiotta.

La trama dello spettacolo al teatro

Gabriella Ferri vive, nella sua casa di Corchiano, la solitudine, i pensieri e le paure che la attanagliano. Reagisce e combatte, immaginando e “organizzando” una grande festa nella sua casa/circo/giostra. Gabriella con i suoi ospiti parla, ricorda, fa progetti e li intrattiene cantando i brani che le vengono richiesti. A uno degli amici immaginari confessa: “…Ma lo sai che me succede urtimamente? Che canto e nun riconosco più la voce mia… e come se quarcun’artro cantasse ar posto mio… un’altra – che poi sarei sempre io – ma più giovane… quanno ero n’alice… tre quattro mijoni de anni fa”. Questa voce giovanile, questo doppio di Gabriella, canterà, accompagnata dal vivo da un polistrumentista, parte delle canzoni del suo repertorio e di quello di alcuni degli “ospiti”. Come manichini/burattini, che Gabriella stessa anima e veste nel suo “circo”, sospeso tra realtà sogno e fantasia.

In rapida carrellata passano tra gli altri: Pasolini, Mia Martini, Califano, Totò, Eduardo e altri.

Lo spettacolo al teatro vuole essere un omaggio al mondo sonoro che la Ferri ci ha lasciato. Una voce che non smetterà mai di farci salire a cantare Tutti sulla giostra!

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …