Alexa Unica Radio
Unica Radio

Teatro: a Cagliari Is Mascareddas propone “Signora Rossetta”

La compagnia teatrale torna con una nuova produzione

Si intitola “Signora Rossetta” la nuova produzione della compagnia Is Mascareddas. Dubutto a teatro a Cagliari sabato e domenica, a partire dalle 19. Negli spazi di Sa Manifattura in Viale Regina Margherita 33. Uno spettacolo delicato rivolto a tutte le fasce d’età, un racconto intimo che riannoda i fili della memoria quando la memoria inizia a venir meno.

La storica compagnia cagliaritana, che da oltre 40 anni contribuisce alla diffusione del teatro di figura in Sardegna, mette in scena un testo scritto a quattro mani da Donatella Pau, che avrà il ruolo di protagonista, e Anna Fascendini, che invece sarà in regia. Un racconto intriso di momenti di tenerezza e malinconia, che mostra come l’umanità e la voglia di incontro siano capaci di resistere alla malattia.

Di cosa tratta lo spettacolo

Lo spettacolo a teatro ci mostra un’anziana donna, sola, che aspetta invano l’arrivo di qualcuno che le tenga compagnia. Signora Rossetta inizia così a giocare con i pochi oggetti che la circondano, e nel gioco prova a raccontare la sua storia fatta di dolci profumati e di sentieri nel bosco. Racconta poi di un lupo che arriva sempre a scompigliare l’ordine delle cose. I vuoti di memoria che la perseguitano fanno nascere nuove storie che, tenendola ancorata al presente, ci parlano della sua vita. Il richiamo è a Cappuccetto Rosso. Ma chi è la Signora Rossetta? Lo spettacolo svelerà questo interrogativo.

Il teatro è un’arte che può portare a grandi e profonde riflessioni sull’essere umano.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …