Alexa Unica Radio
Unica Radio

Il 19 Marzo la rassegna “Concerti a Palazzo Regio” va in scena con arpa e soprano

Il 19 Marzo la rassegna “Concerti a Palazzo Regio” propone il concerto per soprano e arpa “MUSICA NELLE CORDE”

Domenica 19 marzo 2023 prosegue la Rassegna “Concerti a Palazzo Regio” che vedrà protagoniste due grandi professioniste dell’ambito musicale classico e colto, il soprano Alice Madeddu e l’arpista Tiziana Loi.

Con il concerto “MUSICA NELLE CORDE – Voci e strumenti a corda nei sentieri della musica”, che si terrà presso la Sala Consiglio del Palazzo Regio di Cagliari (mentre l’inizio sarà alle ore 19.00), il duo cameristico proporrà un percorso caratterizzato da trame musicali raffinate con l’esecuzione di brani classici e anche contemporanei, pure legati alla tradizione musicale sarda, di coinvolgente impatto sonoro.

Il concerto è promosso e attuato dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo anche in collaborazione e con il patrocinio della Città Metropolitana di Cagliari), nell’ambito dei progetti “Concerti a Palazzo Regio”, “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2023 (la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra).
Mentre occorre ricordare che l’ingresso al concerto è gratuito.

Il palazzo Regio, detto anche Viceregio, è uno storico edificio di Cagliari, antica residenza del rappresentante del re durante le dominazioni aragonese, spagnola e sabauda mentre oggi è  sede della Prefettura della Città metropolitana di Cagliari. L’edificio ospiterà l’evento.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …