Alexa Unica Radio
facebook 1678888511989 7041768801391332053

33° Edizione della sagra del carciofo a Samassi

A Samassi il 16 e 17 Marzo scuole e giovani in primo piano: laboratorio didattico “maistru de muru”, degustazione prodotti del territorio

Entra nel vivo domani giovedì 16 marzo la sagra del carciofo di Samassi, alla sua 33’edizione. Un ritorno molto atteso -dopo lo stop forzato dall’ultima manifestazione del 2019, causa Covid 19 – che prevede un articolato programma di quattro giornate, fino a domenica 19 marzo, e coinvolge grandi e piccini, amanti dello sport, del buon cibo e delle tradizioni.

Si parte dunque nella mattinata di domani, alle ore 9, con il laboratorio didattico, dedicato agli alunni della Scuola dell’infanzia e curato dalla Associazione Terras: “Maistru de muru”.
Si prosegue con i laboratori sul cibo, con il progetto Mensarda e la degustazione guidata dei prodotti del territorio come il pane e il carciofo, curato dalla Agenzia Laore. Ancora, alle ore 10.30 il laboratorio per i bambini della scuola dell’infanzia San Giuseppe curato dalla Coldiretti. In serata, ore 18.30 è prevista la presentazione del libro “Ladiri” dell’autrice Sara Collu Architect presso il centro della Documentazione Terra cruda.

Il programma di venerdì 17 marzo prevede alle ore 9 il laboratorio “Maistru de muru” dedicato ai ragazzi della Scuola Primaria Statale, a cura dell’Associazione Terras. Alle ore 17 Convegno “Il packaging in agricoltura tra sostenibilità e innovazione”, curato dall’Agenzia Laore, Aula Consiliare via Grazia Deledda, 5.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

Sagra del Carciofo a Samassi, presentazione giovedì 7 marzo

La sagra del Carciofo di Samassi, alla sua 34ª edizione, verrà presentata durante la conferenza …