Alexa Unica Radio
Unica Radio

Talent Day a Cagliari, tra le figure richieste addetti all’accoglienza

C’è richiesta anche di banconieri, personale di sala e cucina

Prende il via la seconda edizione del Talent Day Confcommercio Sud Sardegna. Appuntamento alla Mem di Cagliari fissato per lunedì 3 aprile nella fascia oraria che va dalle ore 15 alle 18. Un’occasione imperdibile per mettere in contatto domanda e offerta.

Il progetto curato da Fipe ha la finalità di promuovere un mercato del lavoro votato all’efficienza. E che vuole agevolare l’incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre. Il settore dei pubblici servizi si sta concentrando sulla ricerca di figure professionali nell’ambito della ristorazione, del turismo, del commercio e dei servizi.

Emanuele Frongia, presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, ha dichiarato che: “Oggi le aziende valutano sempre la professionalità”. Poi precisa: “ma sono aperte al dialogo anche con risorse umane che abbiamo entusiasmo e voglia di apprendere”. Nello specifico, puntualizza Frongia: “Si cerca personale per l’accoglienza, sala, banco e cucina”. E ancora: “Questo è un format finalizzato a creare una vera e propria borsa del lavoro con la realizzazione di stand personalizzati nei quali le aziende si presentano ai candidati”.

Il presidente, poi conclude: “Le aziende oggi si muovono per tempo alla luce di quanto accaduto precedentemente, e si valutano tutte le opportunità legate alla domanda e offerta di lavoro. Sarà un’opportunità in vista della Pasqua che darà il via alla stagione turistica.” Il Talent day è sicuramente un’occasione importante.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari

A giugno il laboratorio di Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari

Get Widget Slitta a giugno “Mi sono scritto addosso…” #2 / Laboratorio Teatrale per attori …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *