Alexa Unica Radio
Unica Radio

Talent Day a Cagliari, tra le figure richieste addetti all’accoglienza

C’è richiesta anche di banconieri, personale di sala e cucina

Prende il via la seconda edizione del Talent Day Confcommercio Sud Sardegna. Appuntamento alla Mem di Cagliari fissato per lunedì 3 aprile nella fascia oraria che va dalle ore 15 alle 18. Un’occasione imperdibile per mettere in contatto domanda e offerta.

Il progetto curato da Fipe ha la finalità di promuovere un mercato del lavoro votato all’efficienza. E che vuole agevolare l’incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre. Il settore dei pubblici servizi si sta concentrando sulla ricerca di figure professionali nell’ambito della ristorazione, del turismo, del commercio e dei servizi.

Emanuele Frongia, presidente della Fipe Confcommercio Sud Sardegna, ha dichiarato che: “Oggi le aziende valutano sempre la professionalità”. Poi precisa: “ma sono aperte al dialogo anche con risorse umane che abbiamo entusiasmo e voglia di apprendere”. Nello specifico, puntualizza Frongia: “Si cerca personale per l’accoglienza, sala, banco e cucina”. E ancora: “Questo è un format finalizzato a creare una vera e propria borsa del lavoro con la realizzazione di stand personalizzati nei quali le aziende si presentano ai candidati”.

Il presidente, poi conclude: “Le aziende oggi si muovono per tempo alla luce di quanto accaduto precedentemente, e si valutano tutte le opportunità legate alla domanda e offerta di lavoro. Sarà un’opportunità in vista della Pasqua che darà il via alla stagione turistica.” Il Talent day è sicuramente un’occasione importante.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …