Alexa Unica Radio
Unica Radio

Nuova passeggiata a Buoncammino: a Cagliari cambia il traffico

Ecco come cambia il traffico a Buoncammino

I lavori per la nuova passeggiata di viale Buoncammino, a Cagliari, mettono a dura prova la pazienza degli automobilisti. Da oggi e sino al 14 aprile 2023, in via Sant’Ignazio Da Laconi è istituito il senso unico di circolazione da via Don Bosco a via Fra Nicola Da Gesturi, con senso di percorrenza da via Don Bosco verso la via Fra Nicola Da Gesturi.

La riapertura di viale Buoncammino avverrà il 14 aprile

La posa in sicurezza della condotta idrica obbligherà allo stop alla circolazione per un mese, con la riapertura che avverrà il prossimo 14 aprile. I veicoli in arrivo da viale Buoncammino, verso piazza d’Armi, saranno costretti a procedere dritti. Viceversa, le auto in senso opposto troveranno la salita sbarrata, e dovranno procedere verso viale Merello, viale San Vincenzo o via Is Mirrionis. 

La nuova disposizione dell’ordine dirigenziale

Lo ha disposto l’ordine dirigenziale che prevede anche la chiusura alla circolazione veicolare della corsia destra di viale Buocammino, tratto piazza D’Armi-via Giussani, a Cagliari. Oltre alla già nota chiusura di via Giussani, anche quest’ultimo provvedimento si rende necessario, nell’ambito dei lavori di riqualificazione ambientale e paesaggistica della passeggiata del viale Buoncammino, per consentire la posa di un condotta idrica.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …