Alexa Unica Radio
Trekking: ai 7 fratelli con "EscursioniEmozionali in foresta"

Trekking: ‘Escursione Emozionale in Foresta’, il 19 marzo ai 7 fratelli

L’incontro è fissato per le ore 09.15 al parcheggio del cimitero di Monserrato in Via Giulio Cesare. Raccomandate scarpe e abbigliamento comodo.

Nuovo appuntamento per gli amanti del trekking e della natura o per chi intenda avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di attività. Un momento utile ad uscire dagli stress quotidiani e dal caos. Prendersi una pausa dalla frenetica vita urbana per respirare aria limpida e riposare i sensi, accompagnati da profumi e colori di matrice primaverile.

D’accordo, sappiamo tutti che la più “amorosa” delle stagioni ha inizio il 21 marzo ma, complici le atipiche giornate caratterizzate da alte temperature e cieli limpidi, ci piace pensare che la primavera sia ormai tra noi.

L’associazione NA2RA, pertanto, organizza un’escursione che prevede una passeggiata in un oasi naturalistica di grande pregio ambientale. Un’immersione nell’aromaterapia naturale ideale per ritrovare se stessi, per connettersi con l’ambiente e “succhiarne” l’energia naturale.

Si camminerà lungo i sentieri all’interno della macchia mediterranea, tra lecci, filliree, cisti, corbezzoli inebriati dagli odori della foresta, ricchi di molecole benefiche per l’organismo. Il sentiero sarà battuto a passo lento affinché i partecipanti possano concentrarsi sulla respirazione e godere dell’aerosol naturale.
Durante l’escursione sono previste delle pause esperienziali immersi nella natura.

Informazioni utili

L’escursione si terrà domenica 19 marzo 2023 nella foresta dei Sette Fratelli, collocata in uno dei parchi più estesi in Sardegna. L’appuntamento è fissato per le ore 09,15 al parcheggio del cimitero di Monserrato. Si suggerisce di indossare un’abbigliamento comodo e scarpe da trekking o da tennis. Sono fortemente sconsigliate le scarpe con suole lisce.

Il trekking terminerà alle ore 12.30.

L’escursione è organizzata dall’associazione NA2RA, nell’ambito del corso “Aroma Terapia” ed è aperta ad un numero limitato di persone.

Per info e prenotazioni consultare la pagina Facebook “EscursioneEmozionale in foresta” dove troverete i contatti degli organizzatori.

About Walter Zedda

Walter Zedda, 36 anni, Monserrato (CA). Dopo aver conseguito il diploma in ragioneria presso l' ITC Leonardo da Vinci nel 2008, dedico diversi anni al mondo del lavoro. Spaziando dal settore commerciale, dello sport e dell'intrattenimento fino a quello dell'assistenza socio- sanitaria, ho modo di arricchire le mie competenze umane e professionali, nonché di accedere ad una quantità di conoscenze che mi consente di osservare la società con uno sguardo ampio. Nel 2014 maturo dal punto di vista professionale ma, non ancora appagato dalle scelte fatte, decido di intraprendere la carriera universitaria nel ramo della politica, settore che amo profondamente e nel quale mi cimento da attivista. La mia esperienza nel settore è arricchita da due candidature al consiglio comunale di Cagliari. Mi laureo in corso e a pieni voti presso la facoltà di Scienze politiche (Unica) con la specifica in Relazioni Internazionali. Nel 2022 scelgo una magistrale di nuova attivazione: SIC - Innovazione Sociale e Comunicazione. Questa mi da modo di arricchire ulteriormente il mio background culturale e soprattutto di definire e regolare meglio una mia caratteristica innata: la loquacità. Attualmente collaboro con "Radio Unica" da tirocinante, scrivo per la testata giornalistica "Football news 24" e curo l'obbiettivo "Sviluppo e Comunicazione" presso il Comitato di Cagliari della "Croce Rossa Italiana".

Controlla anche

Presentazione de L’ultimo viaggio di Lenin di Francesco Pala

Lo scrittore nuorese Francesco Pala presenterà il suo ultimo romanzo al festival Éntula Venerdì 19 …