Per gli speleologi(SSi) corso di formazione a Gonnosfanadiga

Per gli speleologi (Ssi)corso di formazione a Gonnosfanadiga

Importante seminario speleologico in un comune del Sud Sardegna

Dopo il triennio di blocco dovuta alla situazione Covid per la pandemia, due giornate a Gonnosfanadiga in ambito formativo. Questi giorni sono rivolti agli speleologi della società speleologica italiana (Ssi), della commissione esecutiva regionale e della comitato nazionale scuole in campo speleologico. Sono giunti più di 130 speleologi dall’intera Isola per prendere parte alle due giornate di formazione predisposti dall’organizzazione speleologica Speleum APS del Comune di Gonnosfanadiga. Il seminario di II livello riguarda le metodologie innovative di progressione su corda in ambienti.

Il programma delle due giornate

«Il sabato, presso la sala del centro analisi, è stato dedicato alla parte teorica. Il perfezionamento sul tema delle difficoltà correlate alla sicurezza speleologica», affermano dall’organizzazione avverrà domenica, presso il area del Comune del Sud Sardegna Perd’e pibera. L’afflusso è stata parecchio elevata e tutti hanno alloggiato nelle strutture del paese, dove i familiari degli esperti hanno potuto passeggiare e fare escursioni con l’associazione Bentu Estu.

La conclusione del corso

Il corso è terminato fornendo a tutti i partecipanti al corso le certificazioni che testimoniano l’avvenuta adesione e con il congedo e gli omaggi da parte delle persone che hanno allestito l’avvenimento, degli insegnanti e degli allegri partecipanti.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

ponte strada

Riapre il ponte che collega Guspini a Gonnosfanadiga