Alexa Unica Radio
Unica Radio

“Il Malato Immaginario” di Molière con Emilio Solfrizzi a Cagliari e Sassari

Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, la Grande Prosa – Stagione 2022-2023

Compagnia Molière, La Contrada, Teatro Stabile di Trieste in collaborazione con Teatro Quirino, Vittorio Gassman. In scena “Il Malato Immaginario” di Molière con Emilio Solfrizzi e Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile, Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Cecilia D’Amico, Luca Massaro. Con Rosario Coppolino, adattamento e regia di Guglielmo Ferro.

Gli spettacoli

A Cagliari al Teatro Massimo, dal 19 al 23 aprile 2023:

Mercoledì 19 aprile h 20.30 – turno A.
Giovedì 20 aprile h 20.30 – turno B.
Venerdì 21 aprile h 16.30 – turno P.
Venerdì 21 aprile h 20.30 – turno C.
Sabato 22 aprile h 20.30 – turno D.
Domenica 23 aprile h 19 – turno E.

Oltre la Scena: l’incontro con gli artisti

Giovedì 20 aprile alle 17.30 nel Foyer del Teatro Massimo di Cagliari, Emilio Solfrizzi e la compagnia de “Il Malato Immaginario” raccontano la commedia di Molière con una riflessione su teatro e società. Alla conduzione Matteo Porru. L’ingresso è gratuito.

Cambio date: slitta a primavera “Il Malato Immaginario” di Molière con Emilio Solfrizzi

A Sassari al Teatro Comunale, lunedì 24 aprile alle ore 21. Cambio date per Emilio Solfrizzi ne “Il Malato Immaginario” a Cagliari e Sassari: slitta ad aprile la celebre commedia di Molière. (Già in programma dal 15 al 19 marzo a Cagliari e lunedì 20 marzo a Sassari): la pièce del grande commediografo francese sarà in cartellone da mercoledì 19 aprile fino a domenica 23 aprile al Teatro Massimo di Cagliari (tutti i giorni da mercoledì a sabato alle 20.30 e la domenica alle 19 – venerdì 21 aprile doppia recita con la pomeridiana alle 16.30 – turno P) e lunedì 24 aprile alle 21 al Teatro Comunale di Sassari per la Stagione de La Grande Prosa del CeDAC Sardegna.

Il cast e la produzione

Sotto i riflettori – insieme al celebre attore e comico pugliese nel ruolo del protagonista, Argante affetto da ipocondria, e così ossessionato dai mille disturbi e dall’ansia di curarsi, da non saper più gustare i piaceri e le gioie dell’esistenza – Lisa Galantini, Antonella Piccolo, Sergio Basile con Viviana Altieri, Cristiano Dessì, Cecilia D’Amico, Luca Massaro e con Rosario Coppolino, per la regia di Guglielmo Ferro (produzione Compagnia Molière – La Contrada / Teatro Stabile di Trieste, in collaborazione con Teatro Quirino / Vittorio Gassman).

“Il Malato Immaginario” una commedia ancora attuale

Una commedia divertente e sempre attuale, come lo sono le umane passioni e le piccole manie, così come gli ingiustificati timori: la storia emblematica di un uomo così concentrato su se stesso da trascurare gli affetti e perdere di vista perfino il proprio interesse, cadendo vittima di ciarlatani, rivive sulla scena in una chiave più contemporanea che mette in risalto, oltre alle stravaganze del protagonista, la sua segreta paura di vivere.

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Presentazione di Vento di Lorca di Gianni Mascia

Mercoledì 24 aprile dialogano con l’autore per la presentazione dell’opera Maria Paola Masala e Tomaso …