Alexa Unica Radio
La Plonge

Astrale sul palco dell’Astra: arriva il rock-pop dei La Plonge

Giovedì 16 Marzo alle 21 sul palco arrivano i La Plonge

Prosegue al Teatro Astra la rassegna “Astrale” dedicata a danza, musica, teatro e videoarte organizzata dal gruppo musicale Bertas in collaborazione con la Botte e il Cilindro e l’associazione S’Ala. Il 16 marzo alle 21 l’appuntamento è con il rock-pop dei La Plonge band sassarese formata da Domenico Canu (voce, chitarra, sintetizzatore), Massimiliano Lai (batteria), Giovanni Sanna (chitarra), Mauro Piu (basso). In questo concerto saranno inoltre ospiti della band: Stefano Cossiga, Marco Noce, Alfredo “Forelock” Puglia, That’s all Folks ed Elisabetta Usai.

Lo stile dei La Plonge

L’Universo dei La Plonge è in continua espansione, come l’acqua si fa la strada attraversando il post-punk, gli anni ’80 e l’elettronica. Le loro canzoni sono intime ma anche gridate, ironiche e disincantate.

Un progetto nato in pieno lockdown

La band proporrà al pubblico un concerto dal titolo “Arrivi e ri-partenze” che ha la sua origine da un progetto nato nel marzo 2020, in pieno lockdown quando venne lanciata in rete dai cantautori Angela Colombino e Donato Manca, l’iniziativa #musicachenonsiferma. L’idea era quella di coinvolgere artisti sardi nell’interpretazione di una canzone di altri autori sardi a loro scelta. Ripresa dal sito di riferimento “Sa scena sarda”, la proposta riscosse da subito un grande successo e i La Plonge risultarono con 6 loro canzoni, la band più coverizzata.

Gli ospiti che omaggeranno la band

Tra gli artisti che omaggiarono il lavoro della band sassarese spiccano i Forelock (leader degli Arawak, nome di punta del reggae internazionale e parte della squadra Paolo Maldini Dubfiles), Marco Noce e Romina Pala (Shelf). Da questo risultato i La Plonge traggono nuova linfa per realizzare durante il periodo pandemico il loro secondo album che vede la luce a fine 2021 dal titolo “Tre Lunghi Inverni”.



About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Maler: cantautore dalla penna raffinata e dal sound eclettico

Dalla satira alla musica: il percorso di Mattia Andreoli in arte Maler Mattia Andreoli, in …