Alexa Unica Radio
Unica Radio

Sassari, al via il progetto “Più ricicli più ti premi”

Ogni 500 bottiglie in plastica 12 biglietti del bus

Sassari si fa “green” e scommette sui ricicli. Attivata la convenzione con l’Atp. Per i cittadini virtuosi anche buoni sconto e coupon.

I nuovi ecocompattori attivi

Sono stati attivati in città i quattro nuovi ecocompattatori per il riciclo del Pet posizionati in viale Italia, all’Emiciclo Garibaldi, in piazzale Segni, in via Padre Ziranu e in via Kennedy/piazza San Giovanni Bosco.

L’idea di Coripet

L’idea di Coripet (Consorzio volontario senza scopo di lucro che ha come “missione” la raccolta e il riciclo delle bottiglie in Pet) è semplice: riciclare non farà solo bene all’ambiente urbano, ma premierà i cittadini più virtuosi che grazie all’App Coripet, scaricabile sullo smartphone, potranno accedere alla macchina “mangia plastica”, inserire le bottiglie e guadagnare punti che daranno diritto a diversi buoni sconto del circuito “Coripet Ti Premia”.

La convenzione con l’Atp

Inoltre, il Comune di Sassari ha attivato una convenzione con l’Atp e chiunque conferirà 500 bottiglie potrà ottenere un carnet di 12 biglietti per corsa semplice, validi 90 minuti. «Con questa iniziativa – afferma Antonello Sassu, assessore all’Ambiente e Verde pubblico – l’amministrazione comunale prosegue nel suo percorso di miglioramento della raccolta raccolta differenziata, in particolare della plastica. Importante, in questo senso, la collaborazione con i cittadini, mettendo sempre al primo posto la tutela del territorio per raggiungere tutti insieme l’obiettivo di una città più pulita, sostenibile, accogliente e quindi più bella».

About Sonia Mandras

Studentessa di Beni Culturali & Spettacolo, con la passione per il mondo dell'arte e gli argomenti di aspetto socio-culturale. Occasionalmente cantante e musicista. Spiccato senso critico, propensione creativa e mente umanista.

Controlla anche

Lillustratrice cagliaritana Ilenia Loddo torna con una storia avvincente ispirata alle leggende sarde Le Panas

Le ‘panas’ delle leggende sarde in un album illustrato

Get Widget L’illustratrice cagliaritana Ilenia Loddo torna con una storia avvincente ispirata alle leggende sarde, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *