Unica Radio

Università di Aristan e la ripresa dei corsi

Nel cuore di Cagliari, Filippo Martinez, ossia il Rettore dell’Università di Aristan, ha intercettato uno spazio scenico raccolto e meraviglioso. Il “Teatro Houdini”, creato dall’illusionista e prestigiatore Alfredo Barrago. Lì come prologo al corso di Regalità Individuale presenterà un uomo straordinario: Roger Emmi.

La sete di sapere

Nel corso della sua Filippo Martinez vita ha conosciuto molte persone di grande valore ma garantisce che nessuna somiglia a Roger. Un purissimo esempio di discente perpetuo. Uno che per decenni si è iscritto a molte facoltà dando anche gli esami ma ogni volta tralasciando di laurearsi, non però per snobismo o timidezza. Dispone di un eloquio alto e travolgente, di una memoria incredibile e di un’intelligenza acrobatica. Semplicemente non è stato mai interessato al “pezzo di carta”. Ha sempre vissuto del suo tranquillo lavoro di ferroviere nella stazione di Solarussa che gli ha consentito viaggi gratuiti verso l’Università di Cagliari e ampi tempi per le letture.

Infatti Roger, benché abitasse ad Arborea, aveva scelto come sede di lavoro la stazione di Solarussa proprio perché disponeva di una ricca biblioteca. Dopo decenni di lezioni fu persino costretto a laurearsi. Il preside di una delle tante facoltà che seguiva, infatti, lo convocò e, tra gli applausi di tutto il corpo insegnante, lo indicò come esempio di studente perfetto. Mosso esclusivamente da una gioiosa sete di sapere.

L’evento

L’Università di Aristan martedì 14 marzo presenterà Roger Emmi in veste di etimologista specializzato in storia, araldica e stile. L’appuntamento è fissato presso il Teatro Houdini in via Molise 2 a Cagliari. L’inizio è previsto per le 19:00 in punto. L’invito di partecipazione è rivolto a tutti. Il biglietto d’ingresso ha un prezzo di 10 €. I posti sono limitati, circa sessanta, pertanto si consiglia a chi è interessato di assicurarsi una postazione, prenotando quanto prima al numero 342 8854743.

About Michela Corona

Studentessa in Scienze della Comunicazione, diplomata in Scienze Umane. Appassionata di musica, sport e fotografia. Esperienza lavorativa in vendita assistita, animazione e delivery. Nel tempo libero amo andare al mare o in montagna.

L’Exma presenta una stagione ricca di eventi

La nuova gestione dell’Exma di Cagliari, guidata da Orientare srl, inizia con il botto: una …