Alexa Unica Radio
Unica Radio

“La Fabbrica delle gazzose” al teatro di Mogoro

 

LA FABBRICA DELLE GAZZOSE di Teatro Tragodia per la Rassegna LIBERTA’ D’ESPRESSIONE 2023 con la compagnia teatrale Abaco Teatro. Quarto appuntamento al teatro di Mogoro.

Presso la “La Fabbrica delle Gazzose” in Mogoro è di scena:  ABACO TEATRO in LE TOPASTRE.

Lo spettacolo in cartellone andrà in scena Domenica 12 Marzo alle 19,00.

Drammaturgia e regia affidate a Marta Proietti Orzella con quest’ultima e Carla Orrù.
I testi sono liberamente ispirati a: “La Topastra” Stefano Benni; “Storia della monaca” Sergio Atzeni; “La notte di Madame Lucienne” di Copì.

“Le Topastre” propone una fusione di brevi monologhi brillanti. Piccoli “mostri”, brevi ritratti “maledetti” di donne “al margine”, donne dell’underground, alla ricerca di una rivincita, personaggi grotteschi e mostruosi, spesso odiosi e insopportabili.

Lo spettacolo tratta della a liberazione da una condizione di sottomissione e di marginalità è l’elemento che accomuna la storia di queste donne alla ricerca di un riscatto personale e sociale. Il ritratto che ne viene fuori è quello di donne vulnerabili e umili, ma non arrendevoli, che si ribellano a una condizione di subordinazione e inferiorità.

Le protagoniste dello spettacolo in scena a Mogoro, Marta Proietti e Carla Orrù, dividono la scena con ironia e leggerezza, offrendo agli spettatori un improbabile “spaccato” femminile. I personaggi appartengono a storie che ci fanno sorridere, ma anche riflettere sulla condizione “underground” della donna.

In sintesi, l’evento targato ”la fabbrica della gazzosa” è un ottimo appuntamento per tutti i cittadini di Mogoro e non perché rappresenta un’occasione per trascorrere una domenica diversa da quelle a cui si è abituati.

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

“L’Anatra all’Arancia”: una commedia ironica sull’amore e l’adulterio

Dal 4 al 7 aprile, la Sardegna ospiterà la tournée di “L’Anatra all’Arancia“, celebre commedia …