Alexa Unica Radio
Raf e i Nomadi al Girotonno

Raf e i Nomadi all’importante rassegna del Girotonno

L’esibizione di due importanti artisti italiani al Girotonno

Raf e i Nomadi saranno i cantanti del Girotonno 2023, che avrà luogo dal primo al 4 giugno. Primi nomi Nell’Isola di San Pietro la macchina dell’organizzazione della diciannovesimo allestimento della manifestazione culinaria procede già a pieni giri.

La modalità della manifestazione

La formula è quella tipica con la Tuna Competition, la contesa tra chef di sei differenti nazioni che gareggeranno con cibi a base di tonno, e l’Expo Village, esibizione nel lungomare e in varie strade del centro storico.

Le affermazioni del sindaco di Carloforte sulla rassegna

«Abbiamo già definito gli artisti per due giornate: giovedì primo giugno mostreranno la loro arte I Nomadi, mentre per sabato tre si esibirà Raf. Stiamo chiarendo chi terrà la manifestazione di venerdì 2: sarà un avvenimento dedicato al cabaret, il nome sarà noto fra qualche giorno. Stiamo pensando di far partecipare anche gli artisti di strada per ravvivare le strade del centro cittadino e stiamo pensando ad ulteriori avvenimenti di supporto».

Il Girotonno evento di apertura dell’estate carlofortina

Tutto è già in movimento a Carloforte per organizzare nel modo migliore l’evento che apre la stagione estiva, richiamando numerosi turisti nell’Isola di San Pietro nel nome dello stile e del tonno rosso, principale attore della rassegna carlofortina. L’inizio del periodo estivo e dell’intero periodo turistico.

Le ulteriori parole del primo cittadino in merito alla manifestazione

«Per la città il Girotonno è un avvenimento molto importante – afferma Rombi – per quello che significa per la nostra zona e per i numerosi turisti che ospitiamo in codeste giornate. Abbiamo incominciato per tempo a prepararlo e stiamo facendo di tutto per assicurare un calendario di avvenimenti per quanto riguarda il periodo estivo che sia pieno e strutturato anche oltre il Girotonno».

Il ruolo del tonno a Carloforte

Ai primi di giugno l’appuntamento con il gusto, mettendo in evidenza l’emblema più importante dell’Isola di San Pietro, il tonno rosso che da decenni rifà un percorso sempre identico sempre uguale di fronte a Carloforte . Le sue carne di grande qualità e versatili sono il fondamento di pietanze gourmet preparati da importanti cuochi che affermano il gusto del tonno unendo creatività e tradizione. Saranno gli spettatori ad assaggiare, votare e nominare il vincitore di una competizione tra Nazioni nel nome del gusto. A condire la rassegna del tonno si terranno gli spettacoli serali , le prime due date sono già chiare : il primo giugno sul palco di corso Battellieri si esibiranno I Nomadi mentre il tre salirà sul palco Raf.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Creuza de Mà quarta giornata fra arte e musica

Creuza de Mà: la quarta giornata tra musica e arte

Creuza de Mà fra la cittadinanza oronaria a Mauro Pagani e il concerto sold out …