Unica Radio

Foundation Course con la quarta edizione

Foundation Course: 20 studenti provenienti da Africa, Asia e America Latina che potranno usufruire di altrettante borse di studio dell’Uniss

Il Foundation Course supporta la formazione pre-universitaria per chi proviene da aree con sistema di istruzione molto diverso da quello italiano e che nel successivo anno accademico si iscriverà presso i corsi di laurea del nostro ateneo.

I nuovi arrivati sono stati accolti da chi ha partecipato alla precedente edizione. Provenienti da Angola, Eritrea, Mali, Congo Brazaville, Gambia, Mozambico, Senegal, eritrea, Russia e Venezuela,

i quali hanno appena intrapreso il percorso accademico, aprendo loro una grande prospettiva per la quale hanno ringraziato l’ateneo di Sassari.

Il Foundation Course accoglie anche rifugiati. Grazie alla collaborazione con la Regione Sardegna che ha permesso di estendere a livello locale il progetto UNICORE attivato con l’UNHCR e il Ministero degli Esteri.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Balletto in due atti ispirato al romanzo di Victor Hugo

Con un originale balletto in due atti un viaggio nella Francia del XV secolo a …