Alexa Unica Radio
Al Premio Strega tre libri di Arkadia Editore

Al Premio Strega tre libri della Arkadia Editore

Importante riconoscimento per un nota casa editrice sarda

L’Arkadia Editore che ha la sede in Viale Bonaria 98 ha avuto l’onore di annunciare che ha avuto tre titoli esibiti alla 77° edizione de Il premio Strega. Questo è un importante premio in ambito letterario che viene dato ogni anno allo scrittore di un libro pubblicato Italia dal 1947.Inoltresi vuole dire che il riconoscimento dal 1986 è gestito dalla Fondazione Bellonci.

I libri mostrati al Premio Strega

Il primo libro che vogliamo presentare ha come autore il noto produttore televisivo e insegnante di scrittura creativa Michele Zatta e si intitola Forse un altro. Maria Pia Ammirati mostrerà il volume il 7 febbraio. Il secondo libro ha come autore Sebastiano Martini, e si intitola Il mare delle illusioni. Giovanni Pacchiano presenterà l’evento15 febbraio. L’ultimo libro è quello di Elena Mearini che ha come titolo Corpo a corpo. Ilaria Catastini  terrà la presentazione dell’avvenimento.

Un risultato di grande prestigio

Questo è un risultato importantissimo per la casa editrice sarda, che con tre ottime opere in campo letterario si appoggia al raggruppamento delle più importanti personalità del settore del Belpaese, ma ciò che è più fondamentale è la enorme domanda degli “Amici della Domenica” per proporre i nostri libri.

Premio Strega e Arkadia negli ultimi anni

Sicuramente un ottima performance della casa editrice isolana che con i tre volumi suddetti quasi in un lustro porta il numero di scrittori presentati al Premio Strega pari a otto. Questa situazione non è una situazione nuova ma una piacevole conferma. Adesso non ci resta che attendere la selezione della dozzina del 30 marzo, ed intanto esortare le persone a leggere le nostre opere.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Gli appuntamenti di marzo 2024 con il Bibliobus

Lunedì 4 la prima fermata in Piazza Giovanni XXIII. Tutti gli appuntamenti di marzo 2024 …