Alexa Unica Radio
Una giovane vita una stella in cielo

Una giovane vita, una stella in cielo

unica radio
Novas
Una giovane vita, una stella in cielo
Loading
/

Un giovane non strappa dal mondo il veleno ma una moltitudine di sogni che si scontrano con la realtà.

  Lui sin da giovane era un ragazzo molto attivo. Una vita di eccessi adolescenziali gli fa conoscere un mondo di vizi smisurati. Piano piano questa vita lo porta a scoprire un mondo di abusi e di comportamenti esagerati che lo indirizzano verso un’esistenza che seppur per lui, in quel momento soddisfacente, in realtà lo stava portando verso il buio più totale.

Come fratello e sorella, o forse molto di più, siamo cresciuti assieme. Lui era il mio migliore amico, ci raccontavamo tutto, facevamo tutto come in simbiosi, fino a quando per un motivo personale ci siamo purtroppo allontanati. Non so neanche come mai in pratica il nostro legame fino ad allora indissolubile si è sfaldato senza neanche un perché.

Lui ha continuato con la sua vita disperata e io non ho potuto più stargli vicino. Con lui riuscivo a parlare di tutto, a ridere a crepapelle e a divertirci fino all’infinito. Nonostante tutto lui nei miei pensieri era sempre vicino a me. Non riuscivo a pensare ad una vita senza la sua amicizia. Anche se ci siamo allontanati non per il nostro volere eravamo come l’uno accanto all’altra. Non potevo più stare con lui ma nello stesso momento era impossibile distaccarsi dal suo sorriso.

Ci siamo mancati un “casino” e lasciati come due gemelli che si staccano da un giorno all’altro. Eravamo molto legati, facevamo tutti assieme. Era forse più di un fratello! In effetti l’amicizia certe volte, non è bello dirlo, ma è un rapporto più fraterno che tra fratello e sorella. Con lui parlavo di tutto e chiacchieravamo ore e ore, guardando le scene dei film horror che a lui piacevano tantissimo e a me facevano tantissimo paura. Facevamo tanto gli scemi ma era come se fosse il mio angelo. Nel mentre che ascoltavamo musica a lui piaceva Lady Gaga e a me il rap “duro”.  Mi ricordo quando lo accompagnavo a Cagliari e ci facevamo un giro al mare e nei centri commerciali.

Mi manca tantissimo ma è come se fosse sempre accanto a me perché lui è la mia stella.

Ascolta l’intervista

About Ilaria Asperi

Amante della cucina e degli animali. Adoro i tatuaggi ne ho quattro, ma a breve arriva il quinto (ma è solo l'inizio).

Controlla anche

Move.Us : Un nuovo sistema di mobilità a misura di studente

“Move.Us” : Nasce un nuovo sistema di trasporto, con lo slogan “Una scuola in movimento”, …