Alexa Unica Radio
Unica Radio

Time in Jazz: annuncati i primi nomi

Time in Jazz svela che i Colle der Fomento si esibiranno il 15 agosto sul palco di Berchidda. In occasione della 36° edizione del festival diretto da Paolo Fresu.

L’edizione di quest’anno avrà il titolo di “Futura”.
La manifestazione jazz sarà in programma dall’8 al 16 del prossimo agosto a Berchidda, ma ci saranno esibizioni anche in altre località del nord Sardegna e i Colle der Fomento, che saliranno sul palco di Piazza del Popolo per Time in Jazz, la sera di Ferragosto, non saranno soli. Insieme a loro ci saranno anche altri artisti.

Futura, il perché del titolo scelto

Il titolo di quest’anno della manifestazione Time in Jazz è stato preso in prestito da una delle canzoni più significative del repertorio di Lucio Dalla. Il compianto cantante di Bologna, proprio in questi giorni, avrebbe spento 80 anni. La canzone abbraccia idealmente diverse generazioni. Afferma, in merito, Paolo Fresu: “Futura è visione e coraggio. Quello del poter affrontare un presente complesso che mai avremmo immaginato di dover vivere e che va condiviso nel crossover generazionale e con quell’apertura che è del jazz in quanto musica meticcia e attuale».

Altre iniziative in programma

Ma Time in Jazz non è solo un’occasione per ascoltare della buona musica. Ad arricchire il programma mostre d’arte e fotografia, incontri con i libri e i loro autori, proiezioni di film e documentari. Inoltre iniziative di promozione e sensibilizzazione ambientale.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Musikaleidos coro tobias festival

Cagliari Festival Internazionale Musikaleidos 2024

Torna a Cagliari il Festival Musikaleidos organizzato ogni anno da Hic et Nunc APS sotto …