Alexa Unica Radio
Piazza Yenne panoramio 1

Nonunadimeno, sciopero ovunque: l’8 marzo a Cagliari

L’associazione Nonunadimeno (NUDM) lancia l’appello allo sciopero ovunque di scuola e università in data 8 Marzo: raduno alle 11 in Piazza Yenne a Cagliari.

L’appello dell’associazione Nonunadimeno, sciopero ovunque: l’8 marzo, rivendica la lotta contro la disparità femminile, con uno sciopero femminista e transfemminista. L’appello è contro la violenza maschile sulle donne e contro ogni forma di violenza di genere.

Si rivolge a tutte le persone che hanno riempito le piazze contro la violenza e la guerra. Si sollecitano le donne che non scendono in piazza ma vorrebbero farlo e tutte le donne che fanno lavori sottopagati e precari. A un anno dall’invasione russa dell’Ucraina, gli aderenti rivendicano la lotta contro gli orrori della guerra e la violenza di tutte le guerre! Invitano a scioperare insieme anche contro la crisi climatica e lo sfruttamento della terra e degli animali che la popolano.

L’appello è rivolto specialmente alle donne che vogliono unirsi per uno sciopero femminista e transfemminista nella giornata emblematica dell’8 marzo 2023.

Il programma è in continuo aggiornamento, dato l’invito di Nonunadimeno a partecipare anche con propri contributi di qualsiasi genere. Le adesioni e partecipazioni debbono essere rivolte su Ig, Fb o alla mail nonunadimenocagliari@gmail.com. #scioperoovunque #nonunadimeno #ottomarzo

Programma della giornata

h. 11:00 Raduno in Piazza Yenne con microfoni aperti e contributi artistici; perfomance dell’attrice Giulia Loglio

h. 13:30 nella Piazzetta Maria Lai (Piazza Non Una di Meno): Pranzo al sacco e musica dalla play list dell’associazione. Interviene Carmen Sulis di Toponomastica Femminile

H. 16:00 Piazza Garibaldi Contributi artistici e microfoni aperti. Lia Careddu (attrice) leggerà la poesia “Le femmine sono stupende” di Francesca Gironi. Intervento della compagna curda Ruken Filiz “Le conseguenze del terremoto in Siria e Turchia sulle donne e i bambini”. Musica con la Banda Sbandati

About Giovanni Maria Pisanu

Medico specialista in anestesia, rianimazione e medicina del dolore in pensione; laureando in beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

All’Ecomuseo del Vernaccia un 8 marzo con il talento delle donne

L’Ecomuseo del Vernaccia di Oristano organizza un evento speciale per l’8 marzo, con Jyothi Aimino …