Alexa Unica Radio
Mostra di Roberto Ziranu al Polifunzionale di Nuoro

Mostra di Roberto Ziranu alla Polifunzionale di Nuoro

Le opere di un notissimo artigiano sardo in mostra nella citta nuorese

Il noto artista di Orani Roberto Ziranu esibirà le sue opere nella rassegna presente nel Comune di Nuoro nell’aula di via Roma. Il suo stile unisce è una perfetta unione tra gli usi e costumi della Sardegna e il disegno moderno. Questa situazione porta alla nascita di opere di particolare pregio. Infatti Ziranu usa la sua tecnica per creare oggetti in materiale ferroso. Codeste opere attraverso l’uso di particolari tecniche sono caratterizzate da particolari giochi di luce e riflessi. L’appuntamento è sta una vera e propria sorpresa.

Le personalità che interverranno all’avvenimento

All’apertura saranno presenti due assessori del Comune, Fabrizio Beccu (vice sindaco) e Grazia Mele, il coro dei Cantori di via Majore, guidato da Alessandro Catte, la esperta nel campo della storia dell’ arte Daniela Madau, che ha curato la nota critica della mostra.

L’individualità rappresentate da Ziranu

Nelle sue opere l’artista ha materializzato importanti personalità della Regione Sardegna: Grazia Deledda, Maria Lai, Eleonora d’Arborea, Maria Carta, Edina Altara, S’Accabbadora, Piero Sanna, Giovanni Lilliu, Paolo Pillonca, Costantino Nivola, Andrea Parodi e Gigi Riva.

La fine e gli orari della rassegna

La mostra di Ziranu rimarrà aperta fino al 19 marzo. Gli orari della rassegna saranno dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20. Successivo importante appuntamento dal 25 aprile a Cardedu in onore di Maria Lai.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Davide Siddi: ritorno a Cagliari con una mostra dedicata alla luce

Il pittore cagliaritano Davide Siddi, noto per la sua maestria nell’acquerello e per la sua …